![]() |
...come volevasi dimostrare...
...le hai eliminate con i wunder che se le sono strafogate... ..anzi che continuano a strafogarsele non appena ne spunta una... ..come successe a me con il Chelmon vivo in vasca... ..morto il chelmon ricominciati i problemi... ..i wunder io non li posso mettere dato che ho una cernia che ...si strafogherebbe subito gli strafogatori... ..quello dell'acqua bollente č solo uno dei sistemi.. ...forse, pero', č quello che crea meno problemi chimici, almeno teoricamente.. ...essendo solo acqua e non acido od altro.. ...non č, comunque, il solo sistema che ho provato... ...e la megaproliferazione successiva allo sterminio l'ho sempre notata... |
emio, chettedevodė... anche i miei wurde sono stati pappati dalla cernia e non li posso pių inserire!
Per il resto forse sono stato pių fortunato di te, almeno per ora... |
Scusate ma nessuno ha risposto alla mia seconda domanda :-) :-) :-)
Sono in qualche modo nocive?!? |
Sono imfestanti -05
se voi un acquario di aiptasie lasciale li :-)) |
Io sono riuscito ad eliminarle (sia aptasie che majano) con un nuovo prodotto della red sea che si chiama Aptasia X.
C'č in dotazione una siringa con la quale ci si avvicina alla bocca dell'animale e poi si inizia a dare da "mangiare". I tentacoli pian piano si chiudono e l'animale ingerisce il "cibo" che gli abbiamo somministrato. Dopo aver "mangiato" l'animale inplode e muore nel giro di un paio di giorni. Per quanto rigurda la proliferazione delle aptasie dopo averle siringate di aceto credo che questo succeda perchč l'animale espelle delle planule,che se non sbaglio sono le loro larve,rischiando cosė di vederle proliferare invece di eliminarle. |
...e questo aiptasia x....ha qualche controindicazione ?..sul flacone c'č qualche limite indicato ?...
|
Quote:
Sulla confezione dice che č innocuo sia per gli invertebrati che per i pesci,dice inoltre di trattare pių animali per applicazione. Personalmente l'ho trovato un buon prodotto che ha dato risultati ottimi anche perchč gli animali sono morti senza rilasciare planule. |
vai su technoreef prendi joes juice lo spruzzi sopra e ai risolto l'animale non cresce+
|
Io ho usato i wurdemanni e per gli esemplari pių grandi l'acido acetico glaciale e di aiptasie non ne sono pių nate
|
Quote:
a me quel prodotto della red sea sa tanto di simil joes juice, sul quale ho ancora parecchi dubbi (ricrescono...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |