AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ho un problema col cane... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134987)

mirabello 16-07-2008 13:27

Ciao decasei, anche il mio cane ha l'abitudine di seguire e mangiare vespe e mosche però non ho notato nessun gonfiore.
ieri il veterinario gli ha rasato il pelo per vedere meglio la "ferita" questa mattina mentre lo portavo fuori ha iniziato a scuotere la testa e dopo qualche secondo ha iniziato a perdere sangue dai capillari nella zona della rasautura, quando sono rientrato a casa l'ho richiamato e mi ha detto che potrebbe essere vasculite, comunque mi ha detto di fargli fare il ciclo di antibiotici e se non guarisce faremo ulteriori analisi. ho chiesto anche a diverse persone del mio paese il loro parere sul veterinario e mi hanno rassicurato... vedremo...

ecarfora 16-07-2008 13:52

mirabello, Io una clinica te l'ho consigliata
li non c'e' un veterinaio ma tanti od ognuno con la sua specializzazione :-))

secondo me 2 campane e meglio di una ;-)

Alessandro Falco 16-07-2008 14:02

esatto...
ognuno e' specializzato in una cosa e soprattutto ti fanno le analisi in poco tempo...
solo cosi' capiscono veramente...
i veterinari so come i medici della mutua, non te ne fidare troppo..
io ci stavo perdendo il cane, e l hanno salvato in clinica all'ultimo

ede 16-07-2008 16:05

mirabello, portalo in una clinica. L'idea di una vasculite non mi convince, e ancora meno il fatto di aspettare le analisi e l'effetto del ciclo di antibiotici. ;-)

DECASEI 16-07-2008 17:39

mirabello, tienici al corrente... ;-)

Il cane che mangiava sempre le vespe è stata avvelenata con del diserbante. Almeno è quello che è risultato dopo le analisi. Aveva iniziato a vomitare ed avere bava dalla bocca e nel giro di 3 - 4 giorni è morta. Non c'è stato niente da fare.

mirabello 16-07-2008 17:43

decasei, vi terrò al corrente, spero solo che non accada, lo comunicherò al veterinario

bbolognesina 16-07-2008 18:11

ciao, sono anche io dell'idea che ti converrebbe farlo vedere al più presto in una clinica, sono sicura che il tuo veterinario sia molto competente ma a volte succedono cose per le quali più teste sono sicuramente meglio di una, andando in clinica sicuramente il tuo portafoglio ne risentirà ma trovi più medici e analisi immediate, io fossi in te seguirei il consiglio della clinica che è stata segnalata
una volta fatti gli esami e aver sentito la loro diagnosi tornerei dal mio veterinario per vedere cosa ne pensa anche lui
tieni informata anche me, se riesco faccio vedere le foto al mio veterinario

ciaooo

Marco AP 16-07-2008 19:05

Dalle foto sembrerebbe una puntura di qualche insetto, almeno dalla mia esperienza. La ferita che ha sull'estremità dell'orecchio potrebbe essere causata da lui stesso nel grattarsi la parte punta.
Ma a prescindere da questo, come lo vedi il cane? Reagisce agli stimoli? Mangia? E' allegro? Se non noti niente di strano, io non mi preoccuperei eccessivamente. Se invece noti apatia e il cane non mangia, allora segui il consiglio degli altri e portalo velocemente in una clinica specializzata. Ciao ;-)

awake 17-07-2008 11:06

ede mi fa schiattare la tua firma :-)

ecarfora 17-07-2008 11:13

awake, il solito marpione :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.