![]() |
ciao a tutti...mi intrufolo nel discorso...abitando a Biella,dove c'è una squadra giovane ma che ha saputo in poco tempo creare un movimento di pubblico non da poco.Forza Angelico!!
Il problema è il budget societario:tirare su soldini ogni anno è sempre più difficile anche vista la crisi economica nella città laniera...però i ragazzi ci mettono l'anima in campo,ed il tifo è sempre alle stelle. Nel mio piccolo ho giocato in serie D mooolti anni fa e negli ultimi mesi mi sono unito ad un gruppo che il martedì sera si fa 2 orette di partita;abbiamo una palestra da ottobre a giugno,poi in estate playground. Ora stiamo a vedere gli aquisti:il coach ed il G.M. sono in USA a spendere qualche $ |
Quote:
ho trovato orribile vedere una partita di summer L. #13 a parte il "ciccione" di 150 chili (the tractor?) una pena assoluta ... prendo, corro e tiro ... Stento ormai anche a vedere una partita di regular season NBA ... dove il livello tecnico è ormai diventato mediocre ovunque. I play-off sono appena piu' interessanti, ci mancherebbe ma la "patina" coreografica che avvolge tutto il campionato non mi piace piu'. Preferivo le gare di qualche annetto fa ... diciamo quando giocavano Lakers - Boston - .... l'arrivo di Jordan ... poi ... sempre meno .... Dell'Italia seguo le "minors" (B1, B2 e C, ma anche campionati locali) molto da vicino ... fin troppo ... dellla Seria A ho visto qualcosa ma Siena con la squadretta che si ritrova ha praticamente tolto interessa per la lotta al vertice. Interessante osservare le nuove realtà cestistiche (Avellino, Montegranaro Biella ecc.), che di fatto hanno mandato in seconda fascia le città storiche come Bologna, Milano forse troppo legate a presidenti facoltosi, che non hanno saputo spendere BENE i loro soldi (Bologna per tutti con Seragnoli) ed adesso navigano nei bassi fondi. Io sono di Reggio ed adesso la società di punta (pall. Reggiana) naviga in modo dignitoso in lega-due, notevole è l'impulso al settore giovanile che questa società sta' dando con ottimi risultati, un vivaio eccellente e molti ragazzi giovani in prima squadra, tra i quali un "certo" MELLI .... da tenere d'occhio e non solo. (a 16 anni gioca alla grande in lega2) Per la Nazionale e lo sciopero ... beh troppi stranieri direi, mi sembra evidente ... una limitazione si rende indispensabile. mi fermo .... qua ... altrimenti è un disastro .... chi lavora ? #13 |
allbasket,
He si... hai raione tu.. è Steve Kerr. Peccato che la testa non basti ma ci voglia molto di piu'!! freeride1, Ciao! Madonna mia quante pene contro l'angelico..:-)) I playoff di due anni fa.. ce l'avete fatta sudare di brutto!!!! MI piaceva molto quella squadra! E' bello vedere dei giocatori che si impegnano, se vedi questo.. il tifo vien da sè! zeper, Mah.. l'NBA è sicuramente molto patinata, molta scena, tanto businnes.. voglio dire.. sono poi americani... Il livello tecnico forse si è abbassato per far posto al businness, per allargare il giro, ma su queso non saprei, perchè l'NBA la seguo più adesso che anni fa. Di che ti occupi nelle "minors" per dire che le segui fin troppo. Le nuove realtà cestistiche sono notevoli, quest'anno hanno piazzato una serie di squadre in posizioni in classifica insperate. Talvolta però queste posizioni nascono più dal mercato azzeccato.. ovvero la cosa sta molto nell'azzeccare gli americani giusti, che si trovino bene e che faccian gruppo e che sian buoni.. Montegranaro, Avellino Pesaro secondo me hanno anche avuto buoni riscontri per questo.. La pallacanestro reggiana fa assolutamente bene a puntare sui giovani, da questo punto di vista anche la Virtus Bologna ha un vivaio molto attivo.. certo parliamo di vivaio e non i prima squadra... Allora attendiamo questo Melli... nel 2012 al draft NBA.. no dai, basta NBA.. speriamo che qualche buon giovane rimanga anche in italia, o almeno in europa!! Ma la tentazione NBA.. è così forte..? Chissà... mi chiedo quanto conti il prestigio.. o/e lo stipendio.. A proposito.. news dalla summer league.. Gallinari torna a casa per problemi alla schiena. Ha bisogno di riposo dopo una stagione troppo lunga. Mah.. se a 19 anni sei già fermo.. non promette bene. Sarebbe un peccato. |
già, povero Gallinari...
ps. RomagnaReef??? Come minimo devi venire al Magna Romagna di domenica... segnati!!! |
***dani***,
Hehehe... romagnareef era un progetto di raccogliere in un blog le foto delle vasce della romagna... solo che ingegneria ha bloccato tutti i miei progetti e monopolizzato tutto me stesso.. perciò i progetti si son andati a far benedire.. Domenica devo fare il cameriere in una sagra paesana dello scalogno... che due.... -04 -04 -04 |
che bello un topic sul basket!! era qualche tempo che non riuscivo a fare un giretto sul reef cafè.. Beh, sono di Siena e che dire... ci godiamo il momento propizio sapendo che non durerà in eterno. La mia passione risale ai tempi della Sapori e alla conquista della serieA fine anni'70 con Bucci & co. da lì passione totale per questo sport che ancora riesce ad esprimere importanti valori.
Riguardo ai giocatori NBA il mio idolo è stato Dr.J al secolo Julius Erving, Chiaro, altri tempi, altri modi di giocare la pallacanestro.. Mi fermo altrimenti chissà dove vado... al virtussino bolognese: spero che quest'anno riusciate ad esprimere una squadra migliore (presidente permettendo): non è divertente fare il campionato da soli!!! :-) Luca |
Ex-giocatore da un sacco di anni.
Mai seguito molto il basket italiano. Ncaa e NBA sono, nell'ordine, le mie preferite. Ma non riesco a seguire un campionato intero dal 2000. Giocatore in assoluto: Jordan. Nessuno tra quelli citati difendeva come lui. Ed è per questo che Kobe e LeBron non gli allacciano nemmeno le scarpe. Italiano: Esposito (prima di frantumarsi il crociato a Caserta). Bargnani se non esplode deve ritagliarsi un ruolo alla Kukoc altrimenti li non ha spazio. Belinelli, che mi piace molto, non è per quel campionato. Gallinari, sperem. Compliemti per il topic! |
Lupinus,
He cavolo... che dire... grandissima montepaschi!! Ho seguito sperando la final four di Eurolega, ti dirò che ci sono rimasto malissimo.. partita buttata via perchè credevan già di essere in finale. Speriamo per il prossimo! Io ci spero che qualche italiana faccia bene in eurolega!!Io da virtussino odio T mac!!! ci ha sempre fatto dannare, sia prima a reggio che ora a siena!!! #36# #36# La Virtus Bologna sta facendo una buona squadra.. aspettiamo solo i play.. e speriamo bene!! Comunque quest'anno è venuto fuori un gran bel mercato in europa! Grandissimi movimenti, tanti scambi, tanti colpi! Che sia forse la svalutazione del dollaro? bacarospo, L'Ncaa deve essere molto appassionante in effetti, ma dove le vedi le partite? dove le danno? Per gallinari.. direi che siamo tutti in modalità "sperem"... tra i tre che sono oltreoceano per me è il migliore, il più completo! |
Quote:
Per quanto riguarda il basket Italiano seguo solo le partite della squadra del mio paese, la Vanoli, che quest'anno ha forse deluso un poco le aspettative, ma in fondo io penso sia meglio che si faccia ancora un po' di ossa, prima del salto di categoria. |
Quote:
Prima davano parecchio su tele+ (preistoria) anche su Sky credo che si possa vedere qualcosa, almeno buona parte del torneo a 64 squadre. Se lo trovi prendi il libro di Federico Buffa "The black jesus". Se ti piace il basket americano lo amerai. Quote:
Da romano sono gran tifoso del mago...anche perché abbiamo avuto lo stesso allenatore. Spero vada via presto da Toronto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |