AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Eppur si muove.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134332)

kurtzisa 10-07-2008 19:40

se non vedo non credo e visto che sei di Verona, ghghghgh vojo vederle...

nell' acquario che hai descritto non ci sono coralli esigenti, anzi, coralli che più sporco c'è meglio stanno visto che, e mi sembra che se lo dimenticano tutti, i coralli usano i nutrienti per crescere e quindi li levano dalla vasca, un sarco di 25 kg (esagero) da una mano enorme al sistema!

penso che il principio del tuo amico si basa su questo, una cosa simile al letto algale o al mircle mud

quindi, che una vasca del genere ci sia, che gli animali stiano bene non lo metto in dubbio certo che avere duri li dentro sarà alquanto difficile (come avere tridacne)

Vic Mackey 11-07-2008 02:02

awake, confermo che i molli sono belli obesi ( e anche i miei tendono ad ingigant giustamente ingoiando zuppa come un filtro), mi provo ad informare sul discorso gestione, i cambi sono bisettimanali se non sbaglio, credo abbia solo carbone nel filtro ma non sono sicuro, per il resto chiedo conferma, cmq hai fatto una valutazione meno ottusa, cioe..hai cercato piu di capire quello ch intendevo dire senza darmi dell'eretico..si vedono vasche linde, calcolate nel dettaglio, test ogni due giorni, muore un mysis e ci si chiede se smontare tutto...troppo sistematici, non va bene essere transandati con vasche che colano olio di ricino ma neanche vivere male per avere tutte le taleine posizionate perfette ammaznado paguri e ricci perche le spostano oppure non dormire la notte perche i nitriti sono saliti di 0,000001 nel quinto controllo giiornaliero dell'acqua..poi e una mia idea.. :-)
kurtzisa, lui e in zona bassona ma se sa che sei (e siamo) del forum ci affoga..cmq confermo sempre molli obesi (presi comunque molto piccoli), duri helyopore e altre di cui cerchero di memorizzare per poi idetinficare...
Grazie a tutti delle risp comunque, visto che ho un 70 lt almeno nel mio caso valuterò seriamente di mettere uno skimmer anche se finora la vasca mi ha dato tuttaltro che la necessita di prenderlo..lo compro alla cieca..pero meglio comprarlo che non mi serva che piangerlo quando e troppo tardi! ;-)
sjoplin, quanto vengono al kilo le rocce benedette?

kurtzisa 11-07-2008 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Vic Mackey
kurtzisa, lui e in zona bassona ma se sa che sei (e siamo) del forum ci affoga..cmq confermo sempre molli obesi (presi comunque molto piccoli), duri helyopore e altre di cui cerchero di memorizzare per poi idetinficare...
Grazie a tutti delle risp comunque, visto che ho un 70 lt almeno nel mio caso valuterò seriamente di mettere uno skimmer anche se finora la vasca mi ha dato tuttaltro che la necessita di prenderlo..lo compro alla cieca..pero meglio comprarlo che non mi serva che piangerlo quando e troppo tardi! ;-)

la mia sete di conoscenza è infinita e sparare a zero su tutto non è da me (su quello che non conosco)

cmq no prendere skimmer giocattolo se li prendi... pensa ad un ampliamento della vasca :P

cmq perchè ci dovrebbe affogare? si, sul forum ci sono Algranati e sjoplin e solo dire in giro che li conosci ti picchiano (gente picchia a kurtzisa :-D :-D :-D )

poi la gente ottusa la si trova, da una parte e dall' altra

Vic Mackey 11-07-2008 19:32

kurtzisa, l'ho appena ampliata..non vado oltre i 70 per qualch anno..poi quando andrò a vivere in una casa tutta mia allora prendo un marino di barriera e abbandono il nano (li lo skimmer lo metto).
Apparte gli scherzi mi serve una cosa da appender e contenuta perche lo spazio in vasca e veramente poco (anche ai bordi con filtro, plafo attinica, plafo a ponte e ventoline..)!!!

kurtzisa 11-07-2008 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Vic Mackey
kurtzisa, l'ho appena ampliata..non vado oltre i 70 per qualch anno..poi quando andrò a vivere in una casa tutta mia allora prendo un marino di barriera e abbandono il nano (li lo skimmer lo metto).
Apparte gli scherzi mi serve una cosa da appender e contenuta perche lo spazio in vasca e veramente poco (anche ai bordi con filtro, plafo attinica, plafo a ponte e ventoline..)!!!

mce 600 ne ho sentito parlare benissimo, NO IL PRIZM| quello tutti lo vendono

Vic Mackey 11-07-2008 21:02

..ok kurtzisa, ..come prezzi (70 lt il mio nano)?

jin888 11-07-2008 21:13

mah.....io ho un 40 lt da 4 mesi e lo skimmer c' è l ho, e ho i valori perfetti!!!!mi toglie 1 sacco di rumenta.

dany26 11-07-2008 21:34

Ciao jin888, ma hai pesci?

jin888 11-07-2008 21:39

si ho 1 med:1 bavosa pavone,1 Crenilabrus mediterraneus,Chromis chromis.2 paguri 4 lumache di mare e alghe.mi dai il tuo indirizzo msn ti dovrei chidere una cosa....

SJoplin 12-07-2008 01:03

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
mce 600 ne ho sentito parlare benissimo

#24 #24 su 70 litri?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.