AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   non prendetevela con me... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134083)

Mr. Hyde 07-07-2008 21:54

kiomy82, che pesci ti sono rimasti al momento?

kiomy82 07-07-2008 22:15

Pultroppo non ho amici a cui regalarli! sono stata dal negoziante e mi ha fatto il test del ph era 8.5 :O

cmq mi sono rimasti tutti e 4 i gonnella,4 neon,1 molly,il puliscivetro,e il cory....

Mr. Hyde 07-07-2008 22:23

intanto dovresti orientarti su una tipologia di pesce o di allestimento che ti piacerebbe. Ora per questi pesci non puoi fare molto, quindi consiglio di fare qualche cambio d'acqua, magari uin tot al giorno, e cominciaRE A inserire le piante.

Il fondo lo hai messo?

kiomy82 07-07-2008 22:38

non ho il fondo fertilizzato. :(

cmq sto provvedendo a dare indietro i pesci!

a me piacciono i platy,i guppi, i neon, i gonnella , il betta,ed i tetrazone.. ma da quel che ho capito gli ultimi due non vanno d'accordo con gli altri citati. giusto?

nel copercchio cč un neon di 18 w, ma posso inserirne un'altro se necessario!!
cosa mi consigli?

grazie per la pasienzaaaa siete gentilissimiiii

kiomy82 07-07-2008 22:40

un altra curiosita ma l'acqua d osmosi e l'acqua osmolite č la stessa cosa? #12

lucapoz 07-07-2008 22:41

ecco..sono un ragazzo calmo...ma queste cose mi fanno venire il prurito alle mani!
peccato sei cosė lontana...senno venivo li solo per andare da quall'idiota approfittatore di negoziante....giusto per vedere se il furbo lo fa con tutti! -04

Davide a Genova 07-07-2008 23:11

kiomy82, platy e guppi prediligono acque alcaline (ph 7,5 - 8), mentre neon e gonnella (se i gonnella sono i Gymnocorymbus Ternetzi) stanno meglio in acque acide (ph inferiore a 7). i barbi ed i betta invece si trovano meglio con un ph medio (da 7 a 7,5).
considera che, fra questi, quelli probabilmente pių delicati sono i neon e gli altri, mentre i pių facili da tenere sono i guppy.
per quanto riguarda i neon, bisogna soprattutto vedere che tipo di piante hai intenzione di inserire (con pių luce puoi inserire una scelta di piante pių vasta, mentre con meno luce la scelta si limita alle piante pių robuste e meno esigenti, tipo anubias, cryptocoryne, microsorum, etc.)

Mr. Hyde 07-07-2008 23:46

Kiomi, il fondo fertilizzato ti serve se punti su pianet molto esigenti, io non uiso fondo fertile in nessuna delle mie vasche e ti assicuro che puoi fare molto. Da quanti litri č la vasca?

L'acqua osmolite non la ho mai sentita ma credo sia la stessa cosa... nel caso ti serve solo per certi pesci, se vuoi tenere tipo guppy, platy, endler + gamberetti non ti serve... ;-)

kiomy82 08-07-2008 00:07

mr hyde la vasca dovrebbe esser 100litri!! allora cosa mi consigli di fare???

sabryina 08-07-2008 00:27

kiomy82, non ho capito di dove sei.. #24

Vedo se posso aiutarti! #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.