![]() |
Squaletto77, vai tranquillo...
|
Squaletto77, Anche io ho lo Zeus con le due batterie in un mobiletto areato posto dietro l'acquario che è in soggiorno....sono lì da più di un anno senza problemi
|
Ho effettuato l'acquisto.
Ho lasciato tutto attaccato.. pompa 10 w circa più schiumatoio da 9 circa e luci , due da 25 w, riscaldatore da 100w ma parte per 20 min ogni ora.. Appena staccata la corrente la batteria da 100% che mi segnava è andata al 60% in circa un minuto ed ogni tanto la luce dell'acquario si spegneva per una frazione di secondo per poi riaccendersi.. dopo poco ho riattaccato per evitare problemi eventuali.. Cosa può essere? Appena riattaccata la corrente le batterie segnavano di nuovo il 100% ma è possibile che si siano ricaricate in pochi minuti?? :-( Grazie per l'aiuto, ciao. |
Squaletto77, Beh non hai attaccato poca roba è! Se fai i conti sono 10+9+50+100 = 170W quando ti parte il riscaldatore.. E' ovvio che si scarichi più in fretta!
Io con solo la pompa di risalita da 35W (se ricordo bene) mi è durato 25 ore.. |
Un'altra domanda, le batterie in dotazione che avete sono da 12v 40 Ah ??
Ciaoooo... :-) |
Squaletto77, si ho sbagliato in pieno a scrivere, scusa..
Ma che luci sono? Perchè lo zeus non stacca mai la corrente, praticamente non te ne accorgi neanche.. Si sono vrla 12v 40h messe in serie.. |
No problem, :-)
Le luci sono 2 lampade T5 PL#24 W. Boh.. :-( |
Squaletto77, non vorrei che magari i reattori andassero in crisi un attimo.. Dovresti provare a chiedere a Oceanlife, rispondono sempre ;-)
|
strano che si comporti così... però io toglierei sia luce che riscaldatore... devi massimizzare il tempo, non minimizzarlo.
|
anche xchè DEVE essere una cosa d'emergenza che ti mantenga i minimi valori vitali x + tempo possibile.