![]() |
Quote:
Comunque io NON lo farei...mettere dei prodotti chimici è sempre un rischio!!! punterei sul biologico, cercando di eliminare il problema con degli animali che se ne cibano! |
in vasca di 200 litri ho già inserito
1 riccio gratinella 1 riccio diadema 1 naso 1 Ctenochaetus binotatus 6 turbo 6 lumache più piccole (non so il nime) e nessono diquesti fa il suo dovere di mangiare le alghe. comunque la prova è gia stata fatta con una vasca simile alla mia però con più invertebrati e nessuno di questi ha avuto conseguenze questo è quanto mi ha detto il mio negoziante di fiducia, bisogna dire che però anch'io sono un poco restio a fare questa prova ed è per questo che vorrei sentire se altri ha gia provato questo metodo |
mio cugino a lo stesso problema di alghe, usa delle resine della REMOVAL della Aquili sono buone o se ne parla ,mille grazie.... #36#
|
Ho avuto pure io una esplosione di Alghe ma i valori sono apposto .. credo comunque faccia parte anche del ciclo vitale dell'acquario .. in fondo il mare è fatto anceh di quelle .. diciamo che non sono la cosa che desideriamo in vasca .. ma esistono e hanno il loro ciclo vitale.. dopo la prima esplosione si dosano da sole consumanto il nutrimento e dopo qualche mese cominciano a diminuire alcune scompaiono altre restano latenti .. avere lumache turbo una capra di mare .. serve a eliminare le prime forme ... manterranno l'acquario pulito ... sembra che le causa delle alghe siano i silicati e fosfati .. si potrebbe inserire un'alga superiore nella sump con una piccola luce o se vi piace metterla in acquario, vi aiuterà ad assorbire i nutrienti così le alghe a ciclo vitale rapido avranno esplosioni meno frequenti e ''controllate''
|
Antidopyng, è un post vecchio 2 anni!!! :-D
|
beh direi che ora si è rinnovato :-D
|
hiihihhihi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |