AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Help! Nuova e decisamente bisognosa di consigli! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133111)

Gil81 30-06-2008 00:04

Quote:

Originariamente inviata da mako007
Ciao Gil, e benvenuta sul forum...
io ho acquistato pochissimo tempo fa un acquario Tetra AquaArt da 60 litri proprio al Brico di Caseta...è un ottimo inizio completo di tutto ma non puoi aggiungerci altro...intendo è piccolo per la CO2 o per mangiatorie automatiche ecc ecc.
Però fai attenzione che al Brico l'acquario è in offerta...ma il resto è molto caro...
Io ci sono ritornato per le piante...quasi tutte senza radici e sono morte...quasi 60 euro buttate...
Se trovassi un piccolo negozio di fiducia onesto, ti potrebbe dare anche qualche consiglio per iniziare bene senza dover perciò comprare tutto!
Della provincia dove sei di preciso?
Io sono ancora in rodaggio col mio acquario...temperatura troppo alta, aspetto settembre per i pesci...
Ciao ed a presto
Mako

Ciao Mako!

che bello, qualcuno che conosce quest'acquario!!! :) Allora, io avevo pensato di prendere le piante online, da ebay o da uno dei siti che i gentilissimi utenti qui mi hanno segnalato. Quanto mi dici mi conferma appunto che quello che avevo pensato delle piante al brico è corretto... una fregatura!! (Idem con i pesci)
Sono di Pomigliano. :)
Per la CO2 però non credo ci siano problemi, visto che con quel neon basso non è che si possano mettere piante molto esigenti... per quanto riguarda la mangiatoia anche, credo di essere a posto, inserirò i primi pesci, se tutto va bene, al rientro dalle ferie, quindi dovrei essere sempre presente.
Ma tu per le luci del Tetra che hai fatto, hai lasciato il neon in dotazione o l'hai cambiato? E per il neon?

A questo punto se mi dici che il Brico è caro comprerei online anche il fondo e il ghiaino... conviene per l'acquario perchè dovunque io abbia cercato, Brico ha i prezzi più bassi!

Gil81 30-06-2008 00:05

Quote:

Originariamente inviata da freccia72
per i batteri del filtro compra " askoll cicle superfast"! è un pò caro ma è veramente ottimo! avevo preso prodotti tetra e fanno veramente pena! Buon acquario #22

Ciao Freccia, grazie per il consiglio! Se però il prodotto serve per inserire i pesci prima delle canoniche 3 settimane non credo ci sia bisogno, avvierò l'acquario e poi senza fretta inserirò i primi pesci dopo il rientro dalle vacanze :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07.