![]() |
Io come filtro ho l'Eheim Professionel II 2026. E' un po' pių piccolo rispetto al 2028 ma funziona alla grande: silenzioso e non necessita di manutenzione...
Secondo me hai fatto un ottimo acquisto. |
ok grazie a todos, adesso sono pronto , aspettero' pazientemente la maturazione del filtro e mi dedichero' alla cura delle piante , quindi ci riaggiorneremo un po' prima di inserire la fauna ittica!!!
buon proseguimento!!! |
Intanto potresti iniziare a pensare a che discus vorresti mettere, all'inizio ci si fa prendere un po' la mano ma poi ci si accorge subito che lo spaio non č mai abbastanza, per cui ti conviene documentarti, informarti molto bene per capire che discus comprare, dove ecc...
|
io vorrei comprarli piccoli e possibilmente in un allevamento a roma di persona che ne dici?
|
Ottimo, a Roma mi pare ci siano sia negozi che piccoli allevatori. ;-) Prendili piccoli ma non meno di 7-8 cm.
|
per caso conosci qualcuno di raccomandabile?
|
Prova a dare uno sguardo al mercatino, anche gli annunci vecchi, sono "certo"che troverai qualche numero utile nella zona di Roma. ;-)
|
come coinquilini mi piacerebbe inserire dei gamberetti del genere atya (blu) che ho letto ben si adattano ai valori dell'acqua e alla temperatura della vasca dei discus ,sono innocui e diventano grandi oltre i dieci cm , che ne dite ?? #24
Avete esperienze dirette? |
E' un gamberetto filtratore, come temperature ci siamo, come valori pH Kh ecc... un po' meno. ;-), poi chiaramente dipende da che valori nello specifico hai tu nella tua vasca.
|
adesso sto kh 5/6 e gh 5 pero' non so se cambiera' dopo...comunque vorrei mantenere questi valori. ph leggermente inferiore a 7 ,diciamo 6,9 per ora...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |