![]() |
Io ho avuto un hydor prime 20 e ho da circa sette mesi l'askoll pratico 300. Con il primo non tanto, ma con il secondo mi trovo bene, silenzioso ed efficiente, anche se per sentito dire mi sa che contro il supremo eheim non ci siano confronti... :-)
|
il mio pratiko 400 va alla grande ... ma il prossimo filtro ..... #19 #19 #19 #19
|
Anche io ho avuto un Pratiko 200 (modello nuovo), l'ho dovuto cambiare dalla disperazione poichè ogni volta che lo pulivo, subito dopo il riempimento e l'accensione iniziava a perdere acqua dalla maniglia destra, difetto che poi ho constatato essere frequente e dovuto molto probabilmente al fatto che la testata motore non combacia perfettamente con il contenitore sottostante, ed alle due maniglie anzichè quattro. Inoltre la guarnizione non è ad incastro.
|
Devo dire che il mio .... non ha mai avuto questi problemi... perde un po di acqua accumulatasi nella grondaietta che gira tutto intorno la guarnizione... ma solo se lo inclini dopo averlo aperto e richiuso.. ma l'acqua non e' quella interna al filtro.. e' quella fuoriuscita durante l'operazione di apertura e chiusura... devo dire pero' che non e' una cosa fastidiosa.. certo che se non lo facesse sarebbe meglio !!! #36# #36#
|
Eh invece a me usciva proprio l'acqua a fiumi, peccato perchè a vedere la concorrenza come filtro non è male, certo potevano progettarlo con la guarnizione ad incastro e soprattutto 4 maniglie ai 4 lati. Comunque all'inizio pensavo fosse dovuto alla guarnizione, poi dopo aver letto questa discussione ho ordinato di corsa un Eheim:
http://www.nntp.it/hobby-acquari/785...ko-kaputt.html |
gli Eheim sono tutta un'altra cosa .. anche sui materiali... e sul prezzo !!! ;-) ;-) ma il prossimo filtro sara' quello !! #36# #36# chi ben comincia .......
|
Ho un askoll pratiko 300 da più di quattro anni e non mi ha mai dato il benchè minimo problema. Lo trovo comodissimo ed efficiente. Eheim per conto mio può starsene sul suo olimpo...
|
Quote:
io ho visto la modifica, ma non ho voluto farla... ho solamente interposto la lana di perlon tra le spugne originali !! il mio filtro (PRATIKO 400) ;-) ;-) in questo modo mi sembra molto efficente !! |
balabam, congratulazioni... sei super utente!!! :-))
|
Anche io avevo lo stesso problema tempo fa, ho sostituito il filtro interno con un eheim e ti assicuro è fantastico. Il numero 1 #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |