![]() |
Grazie mi bastano anche solo quelli...sono carinissimi..spero domani di trovarli ancora..
|
I cory da dove vengono?
Ti sei mai chiesta perche' in ospedale la sala nido e' separata da un vetro da visitatori, se inserisci dei pesci di provenienza diversa del tuo acquario insieme ai piccoli ,e' molto facile portare delle malattie nella vasca, i piccoli sono piu' deboli alle malattie degli adulti stai attenta. stefano |
stefano big, Ciao se è sconsigliabile inserire pesci insieme ai nuovi nati non ce li metterò, comunque provengono dalla repubblica ceca ed erano piccolissimi quando li ho visti ... non sapevo potesse essere un problema, pensavo più che altro a dei pulitori piccoli da inserire in un contesto di piccolo acquario...grazie
|
Per favore date un'occhiata al topic nella sezione catfish con oggetto 'cory aeneus sbiancato. sta peggiorando' forse potreste avere la soluzione giusta...non sò come agire...aiutatemi. grazie
|
Quote:
se vuoi inserire dei "pulitori" puoi mettrci delle lumachine, se ne hai. Io ho 5 giovani planorbarius nella vasca di accrescimento che aiutano a tenere pulite le pareti della vasca dalle alghe verdi (ce n'erano tante prima di inserire le plano) e poi si mangiano i residui di cibo lasciati dai piccoli..Vabbè ne metto un pochetto di più apposta per loro perchè vanno alimentate per benino |
I guppy hanno la tendenza a giocare /mordere le antenne delle lumache ,
a me hanno fatto morire una covata di ampullarie perche' le molestavano le lumache non uscivano piu' dal loro guscio e sono morte di fame. stefano |
Uh poverine..mi dispiace..
fortunatamente non mi è mai capitata una cosa del genere i miei guppetti avranno di meglio da fare probabilmente :-) |
Penso di aver selezionato oltre al colore ,
il bastardo dentro,nei miei guppy, pensa che se il maschio e' troppo piccolo lo mangiano! Stefano |
Ciao ragazzi, comunque alla fine ho deciso che la vaschetta di accrescimento ospiterà solo i piccoli nuovi nati, così non ci saranno problemi...spero!...solo che di problemino ne ho avuto uno 'tecnico': i piccoli entrano dalla griglia del filtro e me li ritrovo in superficie all'interno della cassetta e devo recuperarli e rimetterli in vasca...ho pravato a mettere un pò di fibra dall'interno davanti alla griglia ma l'acqua non circola bene e temo anche che i pesci possano restarci invischiati... cosa posso usare in alternativa alla fibra? Ciao e grazie
|
ciao, puoi rivestirla esternamente con una calza di nylon: è un po' scomodo perchè va tenuto d'occhio (si intasa facilmente) però credo sia il rimedio più usato.
ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |