![]() |
Io in una vaca uguale a quella ma di 52 litri identica però ci sto allestendo il mio nano..è ottima la mia palfoniera monta un pl da 36 watt di 10000 kelvin ma la affiancherò ad un'altra plafo con un'attinica sempre 36 watt..in più ho installato un berlin arilift60 a porosa..vasca più plafo e luce 70 euro! compreso filtro a zainetto che ho svuotato di spugne e in cui ci metto el resine per i fosfati il resto nella descrizione..ciao
|
ah non ho osmoregolatore ho una ventola da pc che soffia aria sulla superficie e il riscaldatore temperatura costante sui 26#27 centigradi. rabocco con il goccia goccia e acqua d'osmosi ..
|
Ma con il metodo goccia a goccia non sai mai quanta acqua inserisci rispetto all'evaporazione......
|
Ehm.... con un pò di fatica ho letto tutto. :-) Grazie x le risposte... ma ora le mie domande:
1) Cosa è l'osmoregolatore? 2) Come è fatto un sistema di rabbocco? 3) Quanto costa? 4) E' obbligatorio? 5) Quanti watt di luce dovrei avere x una vasca di 50lt netti? E per una di 20lt netti? 6) Nei 50lt netti, un pagliaccio ci sta? Grazie mille x la pazienza, ragazzi! |
1) è l'apparecchio che ripristina il livello dell'acqua evaporata
2) vedi qua: http://www.tunze.com > altri componenti > Osmolator Universal 3155 è solo uno dei tanti, poi decidi tu. 3) sui 130 € ne prendi di buona fattura 4) No, ma devi stare li sempre a rabboccare l'acqua evaporata per non avere scompensi di salinità 5) non mi sbilancio, dipende da cosa vuoi mantenere, almeno 3 T5 due 10.000K e una attinica 6) Io non l'ho messo, anche se è il pesce che mi piace di piu'. |
Ma mi regolo con il livello dello schiumatoio e sta sempre uguale..evaporazione e reintegro si equivalgono alla fine e il livello rimane uguale
|
cmq senza spendere delle cifre che considero veramente esagerate per un nano ..su acquaportal ci sta un progetto per un interruttore galleggiante che puoi usare benissimo per i rabocchi..semplice e funzionale..
|
Oppure vai su www.rscomponent.it e cerchi "interuttori di livello", e te ne prendi uno identico al tunze con 19€... ;-)
Allora, è vetro quella vasca? |
la vasca è vetro ce l'ho uguale
|
Si si, la vasca è di vetro, davvero bellina.
Peccato x la plafo ke monta solo 11w. -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |