![]() |
Quote:
|
Le caridine da mangiano un pò tutto...quando escono loro.......le alghe tremano...ma loro tremano davanti al betta eheheh
|
Oggi ho ritestato l'acqua.
Temp 28 gradi. NO2 e NO3 assenti, kh 6.5, ph 8, gh 11, po4 praticamente 0 Ho aggiunto altre piante. Ho aggiunto anche 4 Otocinclus |
gli oto a ph 8 li vedo mooolto male :-(
|
eh si bello molto bello ma gli octo sn veramente delicati, ne ho fatti fuori 3 io... x in'esperienza, e ora me ne è rimasto uno, speriamo bene.. -20
|
Ho portato il ph a 7.
Posso aggiungere altri oto?? E dei gamberetti per pulire il fondo?? Quanti e quali?? |
lampade 10000K e 13000K
Salve a tutti sono un nuovo iscritto. ;-) Al riguardo delle lampade nominal lux e supralux vorrei dire la mia. Cioè è mai possibile che un'azienda affermata nel mercato come la Actizoo produca lampade del tutto inadatte per acquario e sull'etichetta della lampada riporti che queste abbiano uno spettro anti-alghe mentre voi mi dite che aumentano il proliferare delle alghe? Sarà proprio tutto un'imbroglio? Le ho messe anch'io e l'etichetta delle lampade è molto esaustiva a riguardo di tutte le caratteristiche della luce emessa. Lo spettro di emissione ha un picco nel blu e uno nel giallo-arancione e sono lunghezze d'onda caratteristiche dell'assorbimento delle clorofille. Quindi mi tornerebbe il discorso. Lo dico perchè sono un'agronomo studioso di fisiologia vegetale. Il discorso spettro anti-alghe và inteso che favorisce al massimo le piante le quali a loro volta competono con le alghe . . .
Vorrei un parere su queste mie affermazioni, grazie |
Ah, dimenticavo, siccome mi riferivo ad una discussione un pò vecchia, sono le lampade da 10000°K e 13000°K ! ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |