AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Primi guppy, problemi. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13152)

Ecodany 04-09-2005 02:53

I miei esserini

"Se non vengono fatti fuori," Xander che macabro sei!!! Comunque, il fatto che i due esserini "dormano" in superficie accanto agli adulti non può essere un sintomo di "scampato pericolo"? Di giorno però li vedo nuotare sul fondo e rifugiarsi tra le foglie, negli incavi dei legni o rocce. Per ora cerco di fargli arrivare il Tetra Pro finemente sminuzzato e vedo che si cibano ma vorrei un vostro parere: sono fuori pericolo? Inoltre una domanda già posta ma per la quale non ho avuto risposta: come può un pesce femmina essere ancora "gravida" e averne fatto solamente due? Magari erano di più (anche se presumo che possa essere accaduto di notte, visto che durante il giorno il mio acquario lo osservo spesso) ma rimane il fatto che la pesciolina allora gravida lo è ancora. Per molti di voi può essere un evento banale ma per me è un fatto grandioso che mi riempie di gioia (la mia prima nascita) e voglio bene alle mie due piccole creature. Quindi accetto tutti i consigli ed i pareri. Sembrerò stupida ma per me è una grande soddisfazione. #13

Xander Cage 04-09-2005 05:33

dovrebbe averne fatti di piu e sono stati pappati, se la vedi gonfia è probabile che non ha finito di partorire

molly 04-09-2005 18:19

Quote:

Per molti di voi può essere un evento banale ma per me è un fatto grandioso che mi riempie di gioia (la mia prima nascita) e voglio bene alle mie due piccole creature. Quindi accetto tutti i consigli ed i pareri. Sembrerò stupida ma per me è una grande soddisfazione.
Non è per niente stupido: ciascuno di noi credo che abbia provato al tua stessa soddisfazione la prima volta che ha visto quegli esserini per la prima volta.

Ti consigliereri per la prossima volta di segnarti la data del parto sul calendario, di solito ogni 22#24 giorni dovrebbe ripetersi il lieto evento.

manilosz 05-09-2005 00:02

ciao
pure io sono un neofita di piccoli guppyni....
al primo parto ne sono nati 2 e sopravvissuta solo la guppyna, al secondo parto ne ho visti 3 e la guppa era ancora gonfia il mattino dopo non smettevo piu' di contarli erano 18 adesso ne conto 14 ma non so se è il numero ufficiale..io ti posso dire che preferisco lasciarli liberi in vasca di nuotare e la selezione naturale faccia il suo corso......no sale parto. le guppe possono partorire nel giro di 24h circa tutta la prole....io come cibo uso il mikropan o sbriciolo finemente cibo in scaglie come se fosse una polverina e vedo che i guppyni se lo pappano quindi sono a posto, lo somministro3/4volte al giorno un pizzico, considerato che di fame non muoiono trovano sempre qualche alghetta da mangiare, ma non farli nemmeno digiunare all'inizio hanno bisogno di cibo.
se passano la prima settimana ben alimentati diventano di una misura tale che i guppy e gli altri pesci non li vedono piu' come cibo ma come pesci.

saluti manilosz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.