AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   skimmer che non schiuma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129836)

fra84.roma 31-05-2008 14:56

stesso skimmer da una settimana....stesso problema appena pulito....e soprattutto stesse paranoie!!
approfitto dei vostri consigli per le regolazioni....
speriamo! #13

fappio 31-05-2008 15:30

fra84.roma, stesse soluzioni #18

andreaross 31-05-2008 22:07

ieri sera ancora non schiumava,allora ho messo 10 gocce di cromamax, pytoplex e pappone per vedere, stamattina ha schiumato per un pò poi ha smesso. oggi pomeriggio sono tornato dal negoziante ... fosfati 0,00 con fotometro e nitrati 0.... a questo punto penso che non ha niente da schiumare, che ne dite? #24 provo ad alimentare di più anche perchè ultimamente ho tirato un pò troppo la vasca per far venir fuori il colore ad una acro, forse ho esagerato e forse credo che lo skimmer sia sovradimensionato... #24

fappio 01-06-2008 10:01

andreaross, certo , anche se mi sembra strano che non abbia niente da schiumare , puoi postare una foto della vasca ?

fra84.roma 01-06-2008 13:23

la mia vasca è in maturazione da 10gg, e mi pare davvero strano che non abbia niente da schiumare, dato che lo skimmer è stato inserito 5gg fa!!
comunque dopo la pulizia, 24 ore di sciopero, stamattina ha cominciato a fare un po di schiumetta, il livello è alla base del bicchiere, ma ancora non ha raccolto niente, si è solo spoercato l'interno....il livello in sump è di 21cm....

magari è un po presto e devo dargi tempo...ma non vi nego che incomincio ad avere qualche preoccupazione #13 ! dato che l'ho comprato usato!
anche se non sembra abbia qualche problema alla pompa: non vibra, non fa rumore dall'aspirazione e le bolle sono davvero tante e minuscole.....

consigli o osservazioni?

Grazie!

fappio 01-06-2008 17:57

fra84.roma, hai un 150 monopompa vero ? prova a chiudere completamente l'aspirazione e dicci, l'acqua all'interno dello schiumatoio fino dove arriva

fra84.roma 02-06-2008 11:51

si, ho un 150 monopompa....

allora:
avevo già effettuato questa regolazione con l'aspirazione totalmente chiusa e l'acqua che doveva arrivare alla base del bicchiere....ma se l'avessi lasciata così, non mi avrebbe schiumato niente neanche per natale!!!! :-D

ora con l'aspirazione chiusa completamente, il livello dell'acqua arriva ora a poco poco meno della metà del bicchiere.....e comunque dopo due giorni non ha ancora raccolto nulla nonostante il bicchiere all'interno sia molto sporco!

fappio 02-06-2008 13:08

fra84.roma, per il fondo del bicchiere non intendo il collo, quallo dove c'è l'innesto della camera di contatto , ma il piano dove si deposita il ricavato

fra84.roma 02-06-2008 13:50

eggià!....è proprio per quello che inizio a preoccuparmi #07 ....
l'acqua è proprio al livello della base del bicchiere dove si deposita il ricavato!!! -20

SJoplin 02-06-2008 14:03

Quote:

Originariamente inviata da fra84.roma
dato che l'ho comprato usato!

hai guardato com'è messa la girante?
se smonti la pompa fa attenzione all'alberino che è in ceramica e si può spezzare.
comunque quel coso ci mette i suoi giorni per andare a regime, non ti fare troppe pare ora ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.