![]() |
stesso skimmer da una settimana....stesso problema appena pulito....e soprattutto stesse paranoie!!
approfitto dei vostri consigli per le regolazioni.... speriamo! #13 |
fra84.roma, stesse soluzioni #18
|
ieri sera ancora non schiumava,allora ho messo 10 gocce di cromamax, pytoplex e pappone per vedere, stamattina ha schiumato per un pò poi ha smesso. oggi pomeriggio sono tornato dal negoziante ... fosfati 0,00 con fotometro e nitrati 0.... a questo punto penso che non ha niente da schiumare, che ne dite? #24 provo ad alimentare di più anche perchè ultimamente ho tirato un pò troppo la vasca per far venir fuori il colore ad una acro, forse ho esagerato e forse credo che lo skimmer sia sovradimensionato... #24
|
andreaross, certo , anche se mi sembra strano che non abbia niente da schiumare , puoi postare una foto della vasca ?
|
la mia vasca è in maturazione da 10gg, e mi pare davvero strano che non abbia niente da schiumare, dato che lo skimmer è stato inserito 5gg fa!!
comunque dopo la pulizia, 24 ore di sciopero, stamattina ha cominciato a fare un po di schiumetta, il livello è alla base del bicchiere, ma ancora non ha raccolto niente, si è solo spoercato l'interno....il livello in sump è di 21cm.... magari è un po presto e devo dargi tempo...ma non vi nego che incomincio ad avere qualche preoccupazione #13 ! dato che l'ho comprato usato! anche se non sembra abbia qualche problema alla pompa: non vibra, non fa rumore dall'aspirazione e le bolle sono davvero tante e minuscole..... consigli o osservazioni? Grazie! |
fra84.roma, hai un 150 monopompa vero ? prova a chiudere completamente l'aspirazione e dicci, l'acqua all'interno dello schiumatoio fino dove arriva
|
si, ho un 150 monopompa....
allora: avevo già effettuato questa regolazione con l'aspirazione totalmente chiusa e l'acqua che doveva arrivare alla base del bicchiere....ma se l'avessi lasciata così, non mi avrebbe schiumato niente neanche per natale!!!! :-D ora con l'aspirazione chiusa completamente, il livello dell'acqua arriva ora a poco poco meno della metà del bicchiere.....e comunque dopo due giorni non ha ancora raccolto nulla nonostante il bicchiere all'interno sia molto sporco! |
fra84.roma, per il fondo del bicchiere non intendo il collo, quallo dove c'è l'innesto della camera di contatto , ma il piano dove si deposita il ricavato
|
eggià!....è proprio per quello che inizio a preoccuparmi #07 ....
l'acqua è proprio al livello della base del bicchiere dove si deposita il ricavato!!! -20 |
Quote:
se smonti la pompa fa attenzione all'alberino che è in ceramica e si può spezzare. comunque quel coso ci mette i suoi giorni per andare a regime, non ti fare troppe pare ora ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |