AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Combinatore GSM faidate (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128934)

Supercicci 17-05-2008 17:09

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Quote:

Originariamente inviata da Supercicci
pare, ovviamente costa un pò di + ma vale tutti i soldi che spendi

tradotto in soldoni, farebbe?
occhio che ti confronti con 10 euro di spesa :-D :-D :-D

comunque cacciam via tanti di quei soldi per le vasche che un combinatore serio non sarebbe neppure sto gran danno.

Infatti.............
per la spesa, sempre nel sito, da 150 a 40 euro cioè dal telefono (manca solo la scheda) completo con i contatti pronti per il rilevamento... e l'adc (per interrogazione sullo stato dei segnali) al solo modulino da collegare al telefono via modem .. cmq il tipo ti può fare anche un sistemino personalizzato.
cmq se leggi un pò le possibilità sono notevoli, ci sono anche sistemi di rilevamento gps per allarmi ecc. ecc. (OT)

Supercicci 17-05-2008 17:18

SupeRGippO,
sei il solito sfruttatore :-D :-D :-D :-D

SupeRGippO 17-05-2008 19:17

Supercicci, mmmm ... #24 che lavoro fai tu ? :-D :-D :-D

p.s. c'ho na cassetta de cellulari... posso fare moduli GSM per tutto il forum...
e mi avanzano anche...
:-D

SJoplin 18-05-2008 00:46

Quote:

Originariamente inviata da SupeRGippO
sjoplin, ottima idea, veramente bella...
allora io ho tutto... mi manca solo di capire se basterebbe attaccarlo ad una presa del pannello dell'acquario... ma credo di si... in quanto il cell chiamerebbe con la batteria... giusto ?

beh il relè si può attaccare a una qualsiasi presa di casa, basta che sia la stessa linea che alimenta la vasca. il telefono conviene tenerlo attaccato al caricabatterie altrimenti quando manca la luce te lo trovi con la batteria scarica. volendo il relè si potrebbe attaccare brutalmente al caricabatteria del cello così sì ha un'unica presa, in giro
.

Quote:

ma se ti mando tutto ?
tu-si-matt :-D

ripeto.. quello che dovevo fare per me è ancora lì bello bello sul tavolo, perchè unciòvoglia. senti da supercicci che c'ha la manina d'oro, col saldatore :-D :-D

Supercicci 18-05-2008 07:38

sjoplin,
a si ehhhh tu tiri il sasso e poi levi la mano???? -d15 , il topic è tuo... quindi sopporta le conseguenze :-))

SupeRGippO 18-05-2008 13:38

insomma a chi dei due mando tutto ?

Wurdy 04-06-2008 14:00

sjoplin, io ho recuperato 2 telefoni ericsson.. ma non ci sono viti... non si aprono.... se trovo un Nokia lo facciamo sto combinatore?

mariobros 04-06-2008 14:17

Quote:

Originariamente inviata da SupeRGippO
insomma a chi dei due mando tutto ?

peppe, io mando a te e tu dici che hai due vasche in due appartamenti diversi :-D

comunque sembra una cosa fattibile, almeno per chi ha un pò di manualità nel campo #25 #25 - 25

SJoplin 04-06-2008 14:31

uno di sti giorni provo a fare il mio. anche perchè vedo che iniziamo a entrare nella stagione delle vasche perse, e io non son proprio fortunato per definizione ;-)

thecorsoguy 06-06-2008 20:05

Alla fine lo hai fatto sul serio......... bravo, così si fa!!!!!!

Ciao

Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.