![]() |
Ma il concetto di specie è il seguente:una specie è una popolazione di individui che, in condizioni naturali (senza fare niente in laboratorio), sono in grado di avere una prole feconda.
quella di ibbrido invece:sono chiamati ibbridi quegli animali che nascono da due speci diverse e che non sono fertili. quindi ipotizzo che siano razze diverse della stessa specie, e quindi dovrebbero avere un nome scentifico comune un po come i cani. anno tutti lo stesso nome scentifico. |
ma io gli endler li avevo ottenuti solo da accoppiamenti di guppy...io endler non ne ho mai comprati eppure me li sono trovati in acquario....possibile che erano endler??
|
bo sembra stranissimo comunque c'è qualcuno che l'aveva pensata come mè per il fatto della specie?
|
simone93, non credo proprio sia possibile
|
Quote:
1) Erano guppy, ma assomigliavano ad endler.. 2) I genitori erano ibridati con endler Nel caso avessi foto sia dei genitori che dei figli aiuterebbe molto a chiarire Ciao |
puddux, per esserne sicuro al 100 % ne dovresti esaminare il DNA ;-)
ed in ogni caso di endler ne esistono moltissimi ceppi a seconda del luogo di provenienza, ed addirittura dal laghetto o stagno da cui provengono |
o fai il Dna o te li portano da Los patos... come i miei(non direttamente i selvatici ma i figli), ma come ben dici da "pozza" a "pozza" cambiano e nemmeno di poco.
Stefano |
sarebbe da fare degli studi sul DNA. io sto sulle idee di linneo. non so voi?
|
comunque gli endler preferiscono le proprie femmine..
Ma non disdegnano le guppe :-)) |
lo credo anchio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |