AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Voglia di nanoreef, soldi pochi, passione tanta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128652)

SJoplin 15-05-2008 15:27

Stephy, sei sicura che ci stiano 4 lampade da 30W?
a me risultava diversamente... #24

fappio 15-05-2008 17:43

sjoplin, ho pistato il link , puoi mettere le 15 o le 30 Stephy, non comperare quelle col rosso ... costa poco perchè praticamente sono solo 4 attacchi a vite ....ciao

SJoplin 15-05-2008 18:28

fappio, io di regola mi fido di più di chi le ha provate piuttosto che di chi le vende, però, mai dire mai, magari nel frattempo le hanno modificate ;-)

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...afoniera+hasse

Stephy 15-05-2008 19:28

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Stephy, sei sicura che ci stiano 4 lampade da 30W?
a me risultava diversamente... #24

Ho acquistato questo: "Plafoniera Hasse 50 cm 4x30 W (lampade incluse)" con 2 lampade luce bianca 10.000 kelvin e 2 luce attinica sempre 10.000 kelvin.

Credo che a luce (se il tutto funziona) si sia nei limiti della decenza....

Il materiale mi arrivera' a casa entro un paio di giorni lavorativi e fino a leggere i dati su plafoniera e lampade ci arrivo...quindi verifichero' di persona ;-)

Adesso ho un problema peggiore.....causa lavori e trasloco in corso da una casa all'altra il mio impianto da osmosi e' "seppellito" dietro un muro di scatoloni che non saranno spostati prima di 1 mese ( -04 -04 -04 -04 -04 ), spazio occupato dalle suppellettili della mia mamma...quindi intoccabili...
Percio' mi ritrovo a dover andare a comprare acqua RO o a questo punto direttamente gia' fatta quella di mare.

Cosa mi consigliate? Se prendo solo l'acqua, quali sali?

Grazie.

Stephy

P.S. Nella mia fotogallery ho messo la foto della vasca nuda.... -28d#

SJoplin 15-05-2008 19:55

Stephy, per l'acqua in questo caso di devi fidare del negoziante. in ogni caso io me la salerei, semprechè tu abbia un rifrattometro a portata di mano (e ci vuole).

come sale direi tropic marine PRO REEF oppure Preis

Stephy 15-05-2008 20:14

Quote:

Originariamente inviata da fappio
sjoplin, ho pistato il link , puoi mettere le 15 o le 30 Stephy, non comperare quelle col rosso ... costa poco perchè praticamente sono solo 4 attacchi a vite ....ciao

Proprio quello....e' "na sola"?

Stephy

fappio 15-05-2008 20:57

sjoplin,
Quote:

fappio, io di regola mi fido di più di chi le ha provate piuttosto che di chi le vende, però, mai dire mai, magari nel frattempo le hanno modificate
io di nessuno dei 2 Stephy, la luce rossa , aiuta la proliferazione di alcuni tipi di alghe , io ne farei a meno , resta sui 10000k ,al massimo quelle metà bianche e blu , che approssimativamente dovrebbero essere sui 15000k°...certamente non è l'optimus , ma comunque è una illuminazione di tutto rispetto, per una vasca piccola come la tua , se poi l'alternativa era una plafo di pl autocostruita (con tutto il rispetto per tuo marito :-)) ma una pllafoniera non è una cosa semplice da realizzare , la qualità dei riflettori , le angiìolazioni , fanno la differenza) il passo è notevole

Stephy 15-05-2008 21:31

Quote:

Originariamente inviata da fappio
io di nessuno dei 2 Stephy, la luce rossa , aiuta la proliferazione di alcuni tipi di alghe , io ne farei a meno , resta sui 10000k ,al massimo quelle metà bianche e blu , che approssimativamente dovrebbero essere sui 15000k°...certamente non è l'optimus , ma comunque è una illuminazione di tutto rispetto, per una vasca piccola come la tua , se poi l'alternativa era una plafo di pl autocostruita (con tutto il rispetto per tuo marito :-)) ma una pllafoniera non è una cosa semplice da realizzare , la qualità dei riflettori , le angiìolazioni , fanno la differenza) il passo è notevole

No, nessuna luce rossa, credevo ti riferissi agli interruttori sulla plafoniera ;-)

Stephy

SJoplin 15-05-2008 22:20

in effetti mi stavo incasinando con tutti sti colori.. #13 di rosse non ne avevo mai sentito parlare. a parte i terrari #19
ma alla fine poi le hai prese da abissi su ebay?

Stephy 15-05-2008 22:46

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
in effetti mi stavo incasinando con tutti sti colori.. #13 di rosse non ne avevo mai sentito parlare. a parte i terrari #19
ma alla fine poi le hai prese da abissi su ebay?

Si', da abissi.

Restando in argomento e passando al altra attrezzatura....quante e quali pompe ci metto e di che portata? Ho letto in giro che dovrebbero andare bene 2 da 500 litri, piazzate come?

Infine il filtro a zainetto....e se usassi il filtro interno togliendo tutto e lasciando solo la spugna e usandolo per resine e interventi vari?

Ultima domanda, ma di assoluta importanza: quanti kg di rocce vive? Premesso che devo ancora decidere dove acquistarle, leggendo in giro ho letto 1,5 kg per 10 litri lordi di vasca, e in altri punti 2,5 kg ogni 10 litri....

Stephy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.