![]() |
Provero a fare cambi meno consistenti... vediamo :-)
|
Quote:
IDEM, il cloro non da problemi ma se uno vuole essere + sicuro può mettere del biocondizionatore direttamente in vasca (anch'io faccio così) ;-) |
Quote:
|
io mi sono letto questo topic un po di tempo fa,ed è per questo che faccio quello che faccio.leggete quello che dicono tutti a proposito di far decantare l'acqua e soprattutto...leggete il commento di Federico Sibona(moderatore)
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...1cc52b9eaa7eef |
Non era necessario specificare il ruolo del buon Federico. La sua sapienza non dipende da quello.
Sai quanti moderatori non ci capiscono una mazza?!?! :-D E poi è proprio federico a dire che non usa il biocond. Saio, il mio primo acquario l'ho allestito quando stavi nel pancione e il biocondizionatore ho smesso di usarlo quando hai messo i primi passi :-D Beccacci, si, con raccorderie varie. Ma ho anche un filtro esterno. |
si ma è proprio federico a dire che nella rete idrica non c'è più il cloro ma la clorammina che evapora molto di meno,è questo a cui mi riferivo...
probabilmente quando ho messo i primi passi c'era ancora il cloro :-)) |
Lol mac... come sei anziano :-)
|
Saio, c'è anche una risposta ad una mail inviata ad un ente di gestioe delle acque......
insomma..... metti sto ca@@o di biocondizionatore e sii felice :-D ravnosalex, sono giovane dentro ;-) . Sennò stavo qua a cincischiare cò voi?!?!? |
ma no mac,io la penso diversamente! scherzo dai...
comunque vista la domanda del topic,(non mi ricordo più chi l'ha fatta #23 ) a parte i pareri diversi sui cambi d'acqua una cosa è sicura,sifona il fondo perchè i malawitosi sono dei gran cagoni #36# |
Io nel mio 260 litri...cambio circa 50 litri d'acqua la settimana...
la tolgo con una tanica da 30 litri nel frattempo do una sifonatina...poi la rimetto dal balcone con il tubo che uso per inaffiare le piante :-D ...uso biocondizionatore dimezzando le dosi consigliate... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |