![]() |
edvitto, #23 #23 mi sa che ci invecchierò sopra :-D :-D
vabbò, intanto me li segno e vedemo che salta fuori. |
ma il kent A+B è consigliabile dosarlo anche a fotoperiodo incompleto?
|
Quote:
Durante la maturazione, la mia personale raccomandazione è di tenere controllati esclusivamente KH e Mg, e quindi dosare solo integratori di carbonati e appunto Mg. Il Kent A+B non mi sembra ancora utile. Tuttavia questo tema è ampiamente discutibile... |
82franky82, kent a+b dovrebbe iniziare col fotoperiodo completo, cambio acqua fatto e valori apposto...ma appunto ci sono discussioni in merito...
|
capito.......
|
82franky82, secondo qualcuno, che quoto assolutamente, dovrebbe iniziarsi non solo a fotoperiodo completato, ma anche dopo avere inserito gli animali, altrimenti quegli oligoelementi che vai a mettere chi se li pappa? tranne che lo skimmer non impoverisca la vasca a tal punto...ma chi puo dirlo con certezza? #24
|
Quote:
|
Qualcuno si ricorda quanto devono essere bilanciati il calcio-kh-mg?
|
Quote:
|
Quote:
Al contrario, il KH misura l'alcalinità, che durante la maturazione viene facilmente consumata dai processi biologici acidificanti di putrescenza della biomassa contenuta nelle rocce. Essendo l'alcalinità rilevante per il controllo del pH, è opportuno a mio avviso monitorarla per avere una buona maturazione. Il Mg influenza dell'alcalinità totale, e di solito negli integratori è molto carente in quanto costoso, quindi per essere sicuri che non ne venga consumato troppo, è a mio avviso importante monitorarlo a parte. Chiaramente, controllare anche il livello di calcio non è certamente un male, intendevo esclusivamente indicare che a mio avviso nei primi mesi, a luci ancorma mezze o del tutto spente, non è fondamentale. Tra il non controllare niente ed il controllare tutto, secondo me KH e Mg nei priumissimi mesi sono sufficienti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |