AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   300lt americani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127452)

kakashi 03-05-2008 06:32

lusontr fantastici pesciozzi #36#
cmq se vuoi postare delle foto con qualità migliore le puoi caricare su un sito di hosting e incolli il collegamento così possiamo vedere la foto con qualità maggiori ;-)

lusontr 03-05-2008 09:16

kakashi, lo so, lo farò in questi giorni, è la voglia che manca #18 #18
grazie comunque!!
quando si coloreranno -11

kingdjin, a me piacciono di più i labridens, tra qualche tempo spero di avere una riproduzione allora mi potrai chiedere sia gli steato che gli spirulum, li dovrò portare a qualche congresso, ovviamente scambio/regalo.
gli spirulum li puoi tenere anche in un 100lt (alla fine sono tali e quali ai nigro solo che molto più belli) e gli steato anche in 70#80 lt.. (tral'latro ho nove piccoli da dover regalare, quindi se qualcuno li volesse..)

sgò 07-05-2008 17:22

bellissima vasca complimenti #25 , non avevo mai visto questi ciclidi e direi che è stato colpo di fulmine #17 se ho capito bene hai dei piccoli di steatocranus da regalare?.... se spedisci ( ovviamente a mie spese) ci faccio più di un pensierino visto che ho un 80 litri pieno di guppy che mi hanno un pò stancato........... ;-)

lusontr 07-05-2008 18:28

sgò, se resisti fino a luglio ti risparmi la spedizione! forse anche prima, sono 20anni che vado al mare vicino san benedetto e per macerata ci posso fare una deviazione!magari nel frattempo sarò riuscito pure a sessarli cosi ti do direttamente una coppietta.

grazie sono contento che ti piaccia la vasca. Purtroppo le foto non rendono affatto -28d#

Lssah 10-05-2008 11:42

finalmente un acquario che esce dai "soliti" schemi.
spartano ma nel senso buono, più vicino al concetto di allevare ciò che cè dentro, piuttosto che farlo assoigliare a un quadro.

i Labridens stanno crescendo molto velocemente complimenti (si vede dalle prime sfumature della livrea)
tutti quelli che li hanno me ne hanno parlato come lentissimi nel crescere (compresi coloro che li hanno portati materialmente a casa dal messico).

Un ottimo modo per pungolare la crescita è quello dell'alimentazione: sono dei cacciatori di lumache.

I Yojoa sono molto belli (inizialmente non mi piacevano),specie in riproduzione.
il fatto è che ben presto inizieranno a fare piccoli e non smetteranno MAI più. :-D

lusontr 10-05-2008 12:31

Lssah, ti ringrazio #12 infatti il mio intento era proprio questo (oltre a spendere poco :-)) )

si i labridens, soprattutto il bastardo della foto stanno venendo su che è uno spettacolo , questi giorni sono molto a casa perchè sto studiando e devo dire che avendo l'opportunità di nutrirli con più frequenza e alternatività fanno passi da gigante.

delle lumache me ne ero accorto visto che mi hanno sfracellato tutte le melanoides e le baby apmullarie che avevo inserito..

speriamo che inizino presto, poi inizierò a spargerli per l'italia.. sarebbe bello promulgare una lotta contro il malawi e i nani americani (caca e ramirezi) in favore di specie inspiegabilmente trascurate.

Lssah 10-05-2008 12:56

Quote:

speriamo che inizino presto, poi inizierò a spargerli per l'italia
temo che dovrai aspettare ancora parecchio, ma forse non così tanto visto il bell'esemplare della foto.
se continuassi a fornirgli delle lumache credo che sarebbe il metodo migliore per "pomparli".

lusontr 10-05-2008 13:52

vista la relatività del concetto di tempo.. per me presto significa nell'ordine di parecchi mesi.. ;-)
con l'aumento delle temperature il metabolismo dovrebbe crescere di conseguenza..
ma non ho fretta ;-)

il dominante non è nemmeno il più bello.. adesso si sta colorando ancora di più..

Jo76 10-05-2008 16:28

Bellissimo , complimenti!!! #25

lusontr 11-05-2008 01:44

Jo76, :-D grazie :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.