![]() |
su www.abissi.com c'è ò'offerta sui filtri eheim questa settimana: il Professional 2 2222 costa 87 euro!!!
|
Con 65 litri potresti pensare (tra non meno di un mese, però) ad iriatherina werneri:
http://members.optushome.com.au/chel..._werneri_4.jpg o a qualche specie di pseudomugil: http://members.optushome.com.au/chel...e_Weipa_GS.jpg http://members.optushome.com.au/chel...urcatus_GS.jpg |
i pesci da te consigliati sono davvero belli.. ma da tutti gli acquariofili di riferimento (miei) non ne ho mai visti.. #17
io avevo pensato a qualcosa del tipo: -2 Betta Splendens -4 Guppy -Qualche Neon -Qualche Fondista (cory e simili) |
Zer081, riguardo al filtro concordo sui consigli che ti hanno dato, ma per il resto dipende da cosa vuoi fare e spendere, senza nessun impegno ;-) , prova a guardare e leggere come è allestito il mio acquario nel profilo. Nella popolazione tralascia però i Phenacogrammus che vengono troppo grandi per star bene nel tuo litraggio (ed anche nel mio) ;-)
|
Federico Sibona, il tuo acquario è venuto fuori davvero bene nonostante la pochezza d'illuminazione :-o tra gli animali che hai scritto intendi che ne hai uno per specie??? la pianta nell'angolo infondo a sinistra come si chiama?? grazie per i consigli :-)
|
Zer081, come popolazione non prendere esempio da me che sono in emergenza avendo ritardato l'allestimento di altri due acquari in cui distribuire i pesci. In questa vasca ho pesci che al momento sono troppo grandi ;-) . Diciamo che la coppia di Pelvicachromis pulcher ci sta bene, ma i Phenacogrammus (sono 2m+3f) vorrebbero, da adulti, più spazio per nuotare.
La pianta in fondo a sinistra è un Crinum thaianum, ma, come puoi vedere anche tu, viene troppo grande per la mia vaschetta (foglie di più di 2m). Con quella illuminazione puoi mettere oltre a quelle che ho io (Anubias, Microsorum, Crinum) anche Bolbitis, Cryptocoryne, Ceratophyllum demersum, Vescicularia e tentare Vallisneria, Sagittaria, Hygrophila e qualche specie di Echinodorus. Tieni presente che questo è un acquario a basso costo, ridotta manutenzione (sia come tempo che come costo) e piante e pesci robusti e poco esigenti, se ti piacciono le sfide, ad es. coltivare piante difficili e pratini, non è assolutamente un allestimento adatto! |
Quei pesci lì )iriatherina werneri e pseudomugil furcatus) ce li aveva non più tardi di 15 giorni fa un negozio di Torre del Greco. E devo dire ce li ha spesso.
Lo so che sono corallini (scherzo...) ma questo negozio vale la pena... |
Ah, guppy, betta e neon non vanno bene insieme.
|
Quote:
di quale negozio parli? io vado spesso lì.. la mia girl è di torre del greco.. #17 |
Sta a Via Madonna del Principio. E' piccolissimo ma molto fornito.
Non so dirti per i prezzi. Ci vado solo per i pesci e non mi è sembrato economico ma neanche particolamente caro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |