AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   che ne pensate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126703)

francesca64 06-05-2008 14:45

evviva l'acquario è arrivato sano e salvo :-)) su un anubias ho trovato delle chioccioline le ho tolte ho fatto male ? il legno mopani è unico ma le 3 piante penso che ci vanno tutte e 3 sono piccole , il ghiaietto policromo pensavo fosse più arrotondato , un altra domanda posso mettere 3 microscopipe piantine finte insieme a quelle vere?

onlyreds 06-05-2008 15:02

hai fatto bene a levare le lumachine, a lungo andare sono infestanti.
se vuoi metterle quelle finte, puoi. non ha molto senso e non è una cosa utile... ma se ti piacciono liberissima di farlo ;-) di certo non fanno male...

francesca64 06-05-2008 16:19

onlyreds, dovevano arrivare anche i ciotoli arcobaleno ma non li avevano e quindi niente , carino il filtro ho visto che nelle istruzioni dicono di mettere solo la spugna bianca e non quella nera che è il carbone, credo di aver trovato il posto per i cannolicchi tolgo una delle 2 spugne e li metto sotto e poi ci rincastro la spugna almeno stanno fermi

Franceschina 06-05-2008 17:16

ciauu.. naaaaa le piantine finte nooo!!!! ;-)
Io ti sconsiglio i Cory... Ho saputo che molti han fatto una brutta fine.
E poi secondo me coi rossi è più utile un pescie con la bocca a "ciucciotto", che tolga diatomee varie e alghette. I cory sono più "raspa fondo", lavoro che fanno bene anche i rossi.
Se posso consigliarti, io ho 3 Gastromyzon coi miei orifiamma, e sono adorabili! Convivono benissimo, sia per valori che per temperature, e sono pacifici. E poi sono troppo belli!!!!! #22 Puliscono i vetri che è una meraviglia!

onlyreds 06-05-2008 17:16

si, il carbone serve solo dopo eventuale cura con medicinale. metti i cannolicchi e fai maturare il tutto per 1 mese.
buon avvio!!!

francesca64 06-05-2008 17:44

Franceschina, il Gatromyzon l'ho visto che pesce strano va bhe! tanto prima di un mese niente pesci :-D

francesca64 07-05-2008 23:45

ho avviato l'acquario è altissimo quindi per metterci l'acqua dentro una fatica fffffff
mio marito vista l'atezza dopo averlo riempito fino a 5 cm dal bordo ha guardato i vetri per vedere se per caso si erano gonfiati , pare di no :-D , no ho capito se l'acqua che esce dal rubinetto di casa mia è torbida o sono i vetri non bianchi dell'askoll che la fanno sembrare cosi , ho acceso anche il neon sembra più limpida ma che strano , cmq ho messo anche il biuocondizionatore e l'attivatore batterico e qualche scaglietta di cibo , le piante no quelle che sono arrivate senza che sapessi quali fossero penso non sianop adatte ad essere legate 2 echinodorus e uno stathiphyllum , ho ordinato un anubias e un microsorium per il legno che è in una bacinella d'acqua dopo 3 ore di bollitura pare che adesso non tiri fuori più nessuna colorazione , ho tolto l'areatore , galleggia invece di rimanere sommerso quindi è inutile #07

*Johnny* 08-05-2008 13:01

francesca64, facci vedere qualche foto! -g03

chiccadiriso 08-05-2008 14:04

io l'areatore l'ho messo sotto il ghiaino....con infinita pazienza....e sopra la bocchetta ci ho messo un'anforetta aperta...i miei ori stanno sempre a passeggio li sopra

onlyreds 08-05-2008 14:31

si, il tubo dell'aeratore deve stare sotto la ghiaia e deve uscire solo la pietra porosa. Ma le piante quindi non le hai messe? o hai interrato quelle due e stai aspettando quelle da legare al tronco?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.