![]() |
non usare il carbone, assorbe gran parte del fertilizzante... unica soluzione è il maxi cambio
|
Scusa, ma che ferro usi e, sopratutto, in che quantità?
Alcuni chelanti (dtpa, eddha, etc.. ) hanno il difetto di colorare l'acqua di rosso. Non so gli altri ma io uso ferro chelato dtpa (cifo), stabile almeno fino a ph=7,5. Colora leggermente l'acqua ma se ne dosa talmente poco (poche gocce in 300 litri a settimana) che si diluisce tanto da non notarsi più. Il carbone so che assorbe anche alcuni fertilizzanti. Non so dirti il ferro. |
si uso l'eddha, 1 cucchiaio diluito in 50 cl di acqua distillata, come scritto nell'articolo originale del pmdd (non ricordo i nomi degli autori). non so dirti la marca perchè sono fuori casa in questi giorni, però ne ho già provati 2 differenti ed entrambi danno lo stesso risultato, cioè mi colorano l'acqua di un rosso intenso fin dalla rima fertilizzazione dopo il primo cambio d'acqua. e il cifo che usi te è liquido a quanto ho capito, giusto? lo dosi separatamente, non lo mischi con solfato di postassio e di magnesio e nitrato?
|
ma il pmdd, realizzato con dosi appropriate, si potrebbe utilizzare per fare una fertilizzazione ottima?
nel senso, modificando le dosi di elementi in base all'esigenza dell'acuario, si potrebbe avere un ottimo risultato? |
mmmmmmmmm
il mio pmdd è sempre stato marrone da appena l'ho miscelato.. perche' dovrebbe essere verde? #24 |
mmmmmmmmm
il mio pmdd è sempre stato marrone da appena l'ho miscelato.. perche' dovrebbe essere verde? #24 |
il mio anche ha del particcellato marrone sul fondo...ma lo uso ugualmente perchè l'ho fatto io e quindi so cosa ci ho messo...
|
il mio anche ha del particcellato marrone sul fondo...ma lo uso ugualmente perchè l'ho fatto io e quindi so cosa ci ho messo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |