AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Report: 3 anni di cubo (un Malawi "border line") (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125232)

Mr Burns 11-10-2008 18:49

Quote:

Per me potrebbe andare MEGLIO con 5-6 di ognuna delle 2 specie.
quindi anche 10 esemplari potrebbero non avere problemi?
considera che io sarei una spina nel malawi!

macguy 11-10-2008 21:22

In una vasca di quel tipo, per NON avere problemi, devi overstockare. Perchè, alla base, quella vasca, non è adatta per un malawi.

macguy 11-10-2008 21:22

In una vasca di quel tipo, per NON avere problemi, devi overstockare. Perchè, alla base, quella vasca, non è adatta per un malawi.

Mr Burns 12-10-2008 01:35

quindi è meglio sovrappopolare per non avere problemi....na poi i pesci staranno bene?

Mr Burns 12-10-2008 01:35

quindi è meglio sovrappopolare per non avere problemi....na poi i pesci staranno bene?

macguy 12-10-2008 09:26

Questo non si può dire. Ogni "azzardo" ha un rischio. Chiediti piuttosto se è necessario. Se non è meglio sfruttare quella vasca per altri pesci, o quei pesci per altra vasca ;-)

macguy 12-10-2008 09:26

Questo non si può dire. Ogni "azzardo" ha un rischio. Chiediti piuttosto se è necessario. Se non è meglio sfruttare quella vasca per altri pesci, o quei pesci per altra vasca ;-)

Mr Burns 12-10-2008 14:58

Quote:

Originariamente inviata da macguy

certo che non è necessario, sono daccordo, però dato che c'è già chi lo ha fatto io ne approfitto per capire sulla "pelle" degli altri, infondo è un'esperienza che Effe_Esse ha voluto condividere.
cmq mi sembra chiarissimo che i malawi necessitano di ampi spazi di fuga, e 70cm non sono appropriati per garantirli, nonostante il medio litraggio.
io cmq faccio un'ultima domanda per capire qlk altro sul malawi:

una sola specie magari la più tranquilla, andrebbe bene in una vasca come questa?

Mr Burns 12-10-2008 14:58

Quote:

Originariamente inviata da macguy

certo che non è necessario, sono daccordo, però dato che c'è già chi lo ha fatto io ne approfitto per capire sulla "pelle" degli altri, infondo è un'esperienza che Effe_Esse ha voluto condividere.
cmq mi sembra chiarissimo che i malawi necessitano di ampi spazi di fuga, e 70cm non sono appropriati per garantirli, nonostante il medio litraggio.
io cmq faccio un'ultima domanda per capire qlk altro sul malawi:

una sola specie magari la più tranquilla, andrebbe bene in una vasca come questa?

macguy 12-10-2008 15:10

probabilmente fare un "classico" monospecifico di saulosi, mettendo 4/6 per me potrebbe essere un "tentativo".

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25.