AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   lac 375 (foto di maggio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124612)

kakashi 10-04-2008 23:20

bettina quella bleheri è troppo grande per stare in primo piano

bettina s. 11-04-2008 09:33

matt, si la ghiaia è quarzo ceramizzato wave, ma sulla busta è segnato come ghiaietto #07 , siccome quando lo acquistato via internet, quando mi è arrivato ho dato di matto, perché credevo fosse normale ghiaia, anche se però a pensarci bene non potrebbe essere tutta dello stesso colore #06 comunque ho fatto due cose: 1) chiedere conferma alla croci (distributrice Wave) con la quale abbiamo confrontato il cod. bar del prodotto ed era giusto.
2) provare subito col ph minus se friggeva...
tutto ok.
Il cartoncino è marrone ;-)

bettina s. 11-04-2008 09:38

kakashi, sacrosanto, quella bleheri è troppo grande per stare ovunque in questa vasca, il fatto è che mio marito l'ha cacciata dalla "sua"vasca e nella "mia" ne ho già un'altra, anzi era parte di questa che ho diviso: così adesso invece di uno mi ritrovo con due mostri #23
E' una pianta davvero imponente (anche un po' invadente), ce l'ho da 4 anni e mi dispiace separarmene, però colgo l'occasione per fare un appello: se c'è qualcuno con una vasca più alta di 50 cm. che voglia ospitarla, sarei ben felice di cederla ;-)

marco3m 11-04-2008 09:43

bettina scusa... volevo sapere una cosa: ma l'echinodorus le hai suddivise letteralmente in due partendo da una pianta madre? si può o la pianta soffre?

bettina s. 11-04-2008 10:23

marco3m, guarda, era più piccola quando tra il fusto e la radice si è formata una pianticella che veniva su un po' storta, allora ho provato delicatamente a separarle e la cosa non ha prodotto danni, anzi ora sono due giganti #17

Merkys 12-04-2008 14:00

Dopo i complimenti fatti al mio non mi restava che passare a vedere come fosse la tua vasca! Mi piace molto solo che io sono un amante di rocce e legni e almeno qualcosa la inserirei così stacchi anche un po' dal verde delle foglie, magari una bella roccia scura od un grosso legno!

bettina s. 12-04-2008 20:36

Merkys, grazie, fra un po' andrò a caccia di pietre e legni anche per ambrare un po' l'acqua come piace agli scalari;-)

matt 18-04-2008 20:20

bettina.s, che dici sei soddisfatta del colore di quel fondo?

bettina s. 18-04-2008 22:09

guarda a me piace molto, magari visto nel sacchetto non dice un granchè, ma messo in acqua da proprio un bell'effetto, nella vasca da 200 lt. ho un ghiaietto policromo con prevalenza color ambra e mi piace di meno.
Oltretutto a differenza del policromo che ho dovuto lavare moooolto bene, questo lo puoi anche mettere subito; addirittura l'ultimo sacchetto l'ho inserito con la vasca piena d'acqua, senza che si intorbidisse ;-)

bettina s. 12-05-2008 22:23

Ecco un aggiornamento: gli inquilini sono cambiati, al posto degli scalari gold che hanno deposto due volte senza combinare granchè, ho inserito la coppia storica del 200 lt. di comunità, alla vigilia della loro decima deposizione.
Le piante crescono bene, i valori sono più o meno stabili, a breve sostituirò i ballast ferromagnetici con quelli elettronici, così da temporizzare ognuno dei 2 neon.
Solo da poco l'acqua è limpidissima, prima credevo che la non perfetta visuale fosse data dal fatto che il Lac non è in vetro bensi in policarbonato (credo), anche perchè dall'alto vedevo bene tutto. Invece non c'è differenza col vetro, anzi forse si sporca pure meno ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.