antonino2 |
18-06-2008 20:55 |
Ciao a tutti. Dopo aver provato inutilmente ad eliminare le maledette con il Prothalon ed esserci riuscito temporaneamente e localmente con l'acqua ossigenata, sono passato al tentativo "Exel". Dosi triple rispetto a quelle abituali iniettate tramite siringa direttamente sulle piante piu' contagiate, sospensione della fertilizzazione, Co2 in modo regolare, spegnimento di una delle due lampade, il tutto per quattro settimane. All'inizio della terza settimana miglioramenti visibili ed alla fine della quarta mi sono ritrovato un acquario pulitissimo nuovo di pacca, senza nessuna presenza indesiderata. Contentissimo mi sono goduto la mia vittoria per due settimane circa quando ho visto i fantasmi riapparire. Adesso le bba sono di nuovo presenti, ma in modo molto limitato,tanto da essere disposto alla convivenza, sempre che riesca a tenerle sotto controllo. Conclusioni personali: per le BBA il Prothalon non funziona; l'acqua ossigenata funziona localmente e temporaneamente; l'Exel per adesso č quello che da pių risultati, speriamo anche duraturi. Ciao
|