AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   aiuto comportamento anomalo ciclidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123905)

Lssah 22-04-2008 13:43

non ho capito come ti si sia abbassato di un punto il ph.

pescefuordacqua 22-04-2008 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
non ho capito come ti si sia abbassato di un punto il ph.

ah, figurati io...

ero tutto bello contento con kh 10/15 e ph 7.8 e ora mi ritrovo con kh 10 pallido e ph 6.8-7.2

l'unica cosa diversa sono stati i cambi d'acqua (25 lt decantati, biocondizionati etc) in 2 settimane

mmm ora spulcio per sali e additivi, mi sa che non ho molte altre alternative (cacchio devo rispolverare i libri di chimica del liceo mi sa...)

Lssah 22-04-2008 14:02

scusa ma mi puzza che senza fare niente ti si sia abbassato il ph di ben un punto nonostante tu abbia in vasca delle pietre calcaree che dovrebbero fare tampone.

pescefuordacqua 22-04-2008 14:58

magari le strisce della sera non sono attendibili...

non è che il problema invece è il kh che abbassandosi tira giù il ph?

straparlo?

babaferu 22-04-2008 15:01

magari prima di farti tanti strippi non sarebbe meglio fare un test di controllo con test a reagente liquido?
(no non straparli, il kh fa da tampone al ph, ma non ha senso fare mille elucubrazioni se hai usato un test poco attendibile come le striscette....).

ciao, e speriamo che sia sbagliato il test!

ba ;-)

pescefuordacqua 22-04-2008 15:12

in effetti ho notato che con l'acquario sto sviluppando la sindrome da panico-immotivato... #23

ok ritesterò e sperèm, grazie a tutti ovviamente!

babaferu 22-04-2008 15:23

ma guarda, è giusto preoccuparsi e controllare, l'unica cosa è che se si nota qualcosa di sballato nei valori è meglio esserne proprio proprio sicuri altrimenti si rischia di stressare i pesci con rimedi inutili.... (non è il tuo caso).
Insomma, aspettiamo la verifica!
ciao, ba

lele40 22-04-2008 19:11

i cildi come al maggior parte dei pesci di acqua tropicale necessitano di vitamine .in condizioni normali una o due votle alla settimana sono sufficenti a renderli organicamente robusti sopratutto se poi pensiamo che la oro alimentwezione e' gia' di per se carica di esse.in condizioni di malattia o di presunta si portrebbe pensare anche di raddoppiare poiche sopratutto come nel tuo caso aiuterebbero a guarire senza intervenire con medicniali.
per la questione bloat ,nn e'scatutrito da vitamine o mangimi vegetariani ,ma lo puo' essere da alimenti come lel rve di zanzara ,cioe' essendo i tuoi ciclidi a ventre "largo "possono facilmente trovare difficolta a digerire lgi alimenti e quindi a subirne le coseguenza"bloat",diverso e' il concetto per cclidi a ventre stretto scalari,discus etc.
spsoto al discussione nella nuova sezione di pronto soccorso relativa ai soli ciclidi cosi' piu' espeti di cicli possano aiutarti.ciao lele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.