AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   scarico rumoroso o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123392)

G-man 29-03-2008 13:34

darmex, purtroppo a volte è proprio il tasto cerca che crea dei dubbi immensi ad un neofita #06
perchè di modi ne ho trovati veramente molti....ma quale scegliere?

darmess 29-03-2008 13:38

bhe quello dipende da te...costi...effetto visivo...funzionalità...sul forum non troverai mai un lavoro fatto in serie per tutti gli utenti...per cui preoccupati di farne uno che faccia il suo dovere...il mio lo fà....il durso di sjoplin, lo fà..per cui a te la scelta...

G-man 29-03-2008 13:46

sjoplin, mi mandi una foto del tuo durso?

lo fanno tutti il loro dovere tranne quello che avevo pensato io? :-D

ne sto uscendo pazzo :-)

darmess 29-03-2008 13:48

se vai nella sezione nano in nano pub...ci sono le foto della vsca disjoplin, e del suo scarico..

ale_nars 29-03-2008 13:53

darmex, posso sapere il diametro dello scarico? da come è sembra piccolo,non prende aria,mi sembra un po pericoloso...

darmess 29-03-2008 13:57

del 32...ma non è completamente sommerso..per cui l'aria la prende..ho tolto piu volte la luce...e tutto funziona perfettamente...per cosa ti sembra pericoloso? #24

G-man 29-03-2008 14:03

Quote:

Originariamente inviata da darmex
se vai nella sezione nano in nano pub...ci sono le foto della vsca disjoplin, e del suo scarico..

visto, grazie ;-)

adesso vado a lavoro.....continuate pure senza di me....io intanto penserò bene a come realizzarlo ;-)

ale_nars 29-03-2008 15:22

perchè con un piccolo intasamento della griglia avrei paura di un allagamento,tipo un pesce morto o una lumacona che ci si piazza davanti...magari con uno scarico del 40-50 o doppio 32 saresti più sicuro,poichè l'acqua rimarrebbe più in basso,mentre in quel modo sei già piuttosto al limite dello scarico...magari sbaglio è... ;-)

Abra 29-03-2008 15:33

Quote:

tipo un pesce morto
se ne parlava sù a Andalo :-D :-D ma davvero un pesce morto galleggia?? #24
io li ho sempre visti sul fondo -28d#

ale_nars 29-03-2008 15:38

Quote:

ma davvero un pesce morto galleggia??
anch'io li ho sempre visti sul fondo...di solito un cadavere inizialmente galleggia,poi si riempie d'acqua e va sul fondo....forse i pesci si riempiono molto velocemente...e in un ora o 2 vanno giù,ma se nel frattempo venisse risucchiato dalla griglia....boh,io so solo che un synchiropus me lo sono ritrovato attaccato alla griglia della tunze...e non mi andrebbe di rischiare con lo scarico... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.