![]() |
li devo tenere ancora x 3 settimane,purtroppo non trovavo la collocazione giusta x la vasca nuova e poi il mobile adatto,un pò di cose insieme che mi hanno messo in difficoltà,cmq li terrò d'occhio sempre prima di prenderne altri,aspetto sempre altri opinioni,anche se potessi spostarli in quello già grande al posto dei guppi,e tengo i guppi in quello piccolo,e poi quando sarà pronto l'altro ci inserisco i guppi,ma a me dispiace perchè sono tantissimi e sofriranno in quello piccolo.
|
guarda che una delle cause è sicuramente quella che ha detto marco3m, stanno in una vasca troppo piccola per loro..e lo stress si fa' sentire...
|
non so... però credo che gli scalari in 30 litri soffrano ancora di più, vedi tu stesso che si infastidiscono a vicenda, poi con lo stress delle deposizioni...
Io non aggiungerei nella vasca nuova nessuno scalare nuovo, finchè non hai appurato al 100% che sono entrembe femmine. E per ora farei il cambio e metterei gli scalari nella vasca più grande. ;-) |
allora domani si fa il traslocco,vedrò poi di che pasta sono fatti,x i guppi li terrò in quello piccolo e appena pronto l'altro li sposterò
|
Bravo.... ;-) E falli ambientare a modo, sicuramente l'acqua dei guppy non va bene per gli scalari.
|
#36#
|
infatti , devo vedere l'acqua e la temperatura ke è diversa
|
ciao!
guarda la papilla genitale ela pancia. la femmina che ha deposto nei giorni scorsi aveva l'addome gonfio e prima della deposizione aveva ben in evidenza la papillagenitale a forma di tronco di cono. il maschio invece nel giorno della deposizione ha una evidente papilla genitale a forma di cono molto appuntito, tipo uno spillo. |
penso di aspettare di vedere questo alla prossima volta che dovrebbe avvenire tra una decina di giorni
così verifico se sono una coppia,anche se vedo adesso che c'è uno sempre aggressivo e l'altro li prende e basta e si nasconde sotto il filtro |
Solitamente nelle coppie prima della deposizione il maschio le da e la femmina è quella che si nasconde.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |