![]() |
sufficiente è sufficiente, però allontanandoti dal cono la sua efficienza peggiora, inoltre dopo 6-7 mesi dovresti cambiarle perché calano di efficienza.
Potresti avere troppi UV, in genere dipende dal vetro schermato che monti. |
ma le plafo t5 che tipo di schermo o vetro hanno in dotazione?
Dani, tu hai una ati che cosa hai un vetro, un plexiglas? Mi sta venendo voglia di costruirmi una plafo da integrare alla mia con t5 e vorrei avere info. I riflettori ati sono davvero superiori o sono praticamente uguali a quelli di un altra marca.. |
serpa, i neon non hanno bisogno di schermatura ;-) se la metti è solo x evitare che si sporchino i riflettori,controlla i vetri che siano schermati sennò cambiali,ma io penserei prima a sistemare la vasca.IMHO
|
Quote:
Quote:
Quote:
occhio al raffreddamento se autocostruisci la plafo. |
Ciao Serpa,
ascolta quanto consigliato da Abracadabra, la tua vasca e' grassa e non equilibrata. Sistema il discorso alimentazione ed i valori di Ca, Kh e Mg. Riguardo la luce non preoccupartene, controlla di avere lampadine non troppo vecchie e per ora basta. Ciao |
grazie a tutti
Le lampade le ho cambiate tutte 20 giorni fa. Stamattina ho fatto il test dei nitrati con fotometro hanna e mi dava 1,8. Ma gli altri valori secondo te come dovrei averli? |
dani tieni presente che non ha un nano reef io ho considerato i riflettori che al max arrivano a 50 x 50 e la profondità è un pò elevata per le 250 w
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |