AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   15 lt. dopo 2 anni.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122789)

vapao 26-03-2008 16:27

wortice, thanks

il filtrino è un niagara 250? lo usi per carbone e resine?
dopo quanto hai levato la sabbia?
scusa le domande ma la mia fase maniacale mi sta inesorabilmente conducendo verso il 2° nano e pensavo propio a 12-15 l

Mr Burns 26-03-2008 16:28

ma quelle "siringhe" a lato dx che sono? ci vedo bene? #23

wortice 27-03-2008 00:58

vapao,
Quote:

il filtrino è un niagara 250? lo usi per carbone e resine?
dopo quanto hai levato la sabbia?
Il filtro e' una "bufala" cinese provvisoria giusto il tempo di rimettere la sump dietro alla vasca.. Il sacchetto con il carbone lo metto a bordovasca con una molletta giusto qualche giorno quando mi serve e poi via!

La sabbia l'ho rifacendo la rocciata...Cmq non la mettero' piu'...In questo modo niente residui alla base! :-)

Mr Burns,
Quote:

ma quelle "siringhe" a lato dx che sono? ci vedo bene?
Peppe..quante cose vuoi sapere!! :-D In due di esse ci sono A+B...nell'altra il phito.... Cosi' risparmio di prendere i flaconi ogni sera...le dosi bastano 3 gg. circa.. ;-)

ale_nars 27-03-2008 01:06

wortice, io ho una coppia di ocellaris da pochi mesi,molto piccoli,in 400l il maschio è come il tuo e non lo tocca nessuno 4 chirurghi inclusi...chi te lo mangerebbe?perchè non lo infili nella vasca grande? non per polemizzare ma è un po in galera poverino...

capellone24 27-03-2008 11:30

Ciao Wortice....complimenti per la vasca...il layout è bellissimo....

io vorrei solo chiederti come ti regoli con i cambi e se usi ancora quel piccolo skimmer autocostruito ......
ciauz e complimenti ancora.......

Mr Burns 27-03-2008 13:14

ehhh quante cose voglio sapere, ma ci hai abituati a questi marchingegni, è logico che chiedo :-D

Vegeta82 27-03-2008 13:29

wortice, bellissimo nanetto veramente

io vengo da nanoreef e rimpiango di averlo dato via perchè nonostante una vascone rimane sempre un vascone il nano da delle soddisfazioni enormi (almeno per me è stato così)

complimenti ancora, bello tutto coralli e pesce ;-)

wortice 27-03-2008 17:41

ale_nars, quanto piccoli?
2.5 cm? Io in vasca ho una quindicina di pesci tra cui due acanturidi , una coppia di frenatus e una bicolor. I frenatus mi preoccupano molto, basterbbe una sola beccata per mandarlo all'altro mondo e non me la sento...

capellone24, CAMBIO 1.5 LT. ogni dieci gg. circa ed ho eliminato lo skimmer in quanto i valori si mantengono in maniera ottimale. Mi dispiace per l'impatto visivo nel vedere la vasca senza sabbia ma e'
stato meglio cosi'

ale_nars 27-03-2008 18:36

Quote:

quanto piccoli?
2.5 cm?
si.
se hai i frenatus niente, io non ci metterei neanche una femmina adulta col frenatus,è un vero sxxxxo!con gli acanturidi non ci sono problemi.

SJoplin 27-03-2008 20:26

Quote:

Originariamente inviata da wortice
In due di esse ci sono A+B...nell'altra il phito.... Cosi' risparmio di prendere i flaconi ogni sera...le dosi bastano 3 gg. circa.. ;-)

però in teoria 2 siringhe dovrebbero essere allo stesso livello. #24

o dai l'a+b sbilanciato? e gli ioni che dicono, non s'incazzano?

scusa lo scassamento sulle siringhe, ma m'hanno incuriosito :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.