![]() |
vai tranquillo io ne ho montata una stra farlocca di non so che marca inoltre con un rapporto molto meno favorevole w/l del tuo e le piante (quelle in foto) crescevano alla grande...
|
Così si vede meglio la plafoniera http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1020283_233.jpg
|
davvero carina bravo...
|
Ok grazie, adesso sono più tranquillo, leggendo quella discussione m i ero preoccupato. Federico tu cosa ne dici.
Adesso un'altro dubbio: La disposizione dell'acquario. Io voglio mettere l'acquario in soggiorno, quindi di giorno ci sarà la luce del sole, ciò mi creerà problemi? Ovviamente non saranno raggi diretti. |
se non sono diretti non ci sono problemi...
|
Ok grazie. Grazie ai vostri consigli posso tirare le somme della mia parte tecnica.
Acquario: 40x25x25 aperto Illuminazione: plafoniera con lampada a risparmio energetico da 15 w e 6500° K. Filtraggio: eden 501 (ancora da acquistare) Se qualcosa non quadra non esitate a segnalarmelo Ops......manca il riscaldatore, che tipo e di che voltaggio me lo consigliate? Per il fondo come lo devo fare? Per la co2 va bene il metodo artigianale? Tenete presente che voglio inserire molte piante e come pesci guppy. Grazie |
io andrei sul provetta da 50 watt(se ci sta in altezza) ...la co2 a gel è davvero buona, l'ho provata per curiosità e dura davvero molto (su un 125 litri, figurati su un 25 lordi)..
|
prima ancora che mi rispondessi nel fai da te mi sono scaricato la guida di come farla, che combinazione.
Quindi funziona bene....E le bolle come si regolano? Scusami se insisto ma per il fondo come lo devo fare a strati oppure compro quelli con ghiaino compreso di fertilizzante? |
si regolano con il una rorella compresa nel kit della flebo...=)
come diffusore puoi iniziare con una porosa normale da areatore, ma dopo un po' scleri perchè fa le bolle come dice lei, a volte grandi a volte giuste...ma guarda io sto per fare il fondo di un plantaquario e per integrare userò l'osmocote(fertilizzante agrumi)...devi stare molto attento con le dosi, ammeso che tu non abbia un altra idea...=) magari puoi fare il fondo che più ti piace ed integri con l'osmocote..te lo propongo perchè vedo che sei uno a cui piacciono le alternative.... |
ciao ragazzi, prendo spunto da questo topic per fare una domanda ad -ale-,
nella tua plafo dell' ikea ke lampada hai messo? grazie houseman91 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |