![]() |
Quote:
|
a me il paguro tentando di evadere mi ha stagliuzzato il lembo di silicone e poi io inciampando con la calamita ho dato il colpo di grazia. magari ti posto la foto così mi dici se ti ricorda il tuo danno.. anch'io dovrei cambiare vasca ma non nell'immediato!
|
ragazzi ho quasi finito di montare la nuova vasca è uno spettacolo a lavoro finito posto le foto, le perdite ammontano a circa 150 euro piu acquario nuovo.entrambele volte mi si sono scollati i vetri per motivi da me sconosciuti.questa vlta mi si è fatta una crepa di 2 cm sul silicone e l'acqua è uscita fuori
|
Quote:
|
Mizzega ragazzi pensavo che fossero cose che capitano una volta ogni chissà quanto. e invece... Vado a controllare bene la mia per cercare ogni minima imperfezione!
|
Occhio coi raschietti a non scavare sotto o togliere il silicone ;-)
|
Ragazzi me la sto facendo addosso.. vi posto un paio di foto (fatte male) ma ditemi la vostra.
L'estate scorsa un paguro (immediatamente rifilato ad un negoziante qua vicino) tentava più volte al giorno la fuga arrampicandosi per il silicone e ha stagliuzzato l'orlo esterno del lembo di silicone. Poi sono arrivato io con la calamita ed è bastato sfiorarlo perchè in due punti si rovinasse irrimediabilmente. Da allora non si è allargato anche se si vede che le alghe hanno colonizzato la parte di vetro sotto il silicone alzato.. la fascia di silicone è larga 2 cm il vetro 1,2 cm. il punto più danneggiato è profondo 5 mm . In quanto tempo hai notato l'allargamento? -20 pensate che si possa allargare anche nel mio caso o a volte è possibile che il danno si fermi lì dov'è? P.S. i due segni viola non sono calcaree ma riflessi sul vetro! |
apro un post per vedere a quanti e' successo il "distacco"
|
mauro56, sei sicuro della teoria delle coralline?
mi spiego meglio: nella mia vasca il silicone è solo sul punto di appoggio tra i vetri; praticamente non c'è silicone "spalmato" all'interno della vasca. in teoria le fessure mi si dovrebbero riempire di coralline e... #23 #23 non ci voglio neppure pensare! |
Quote:
:-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |