![]() |
altra domanda:
questa vasca prima era popolata da guppy che scorazzavano continuamente in ogni dove.... ora che c'č solo lui mi si forma una pellicola biancastra sul pelo dell'acqua abbastanza spessa e questa mattina ho addirittura trovato un'enorme montagnola di schiuma bianca, quasi fossero ammucchiate tutte le bolle che il betta fa quando respira in superficie.... ho giā provato a spostare il getto del filtro per rompere la pellicola ma non funziona..... che devo fare? |
Quote:
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
nooooooooooooo vuoi dire???ridendo lo avevo ipotizzato anche io ma non avrei le vasche per gestire il tutto....o forse si :-))
|
Una vasca da 15 litri č troppo piccola per tenere 2 betta (m e f ).
|
lo so non ti preoccupare, ma ho a disposizione due 50 litri e un 100
comunque per il momento non č mio interesse tentare la ripro... il fatto č che non so come evitare che si formi quella schifosissima pellicola sulla superficie dell'acqua, se provi a romperla cade in vasca una mare di pallini bianchi.... chissā perchč si forma sto schifo!!! HELP!!!!! -04 #06 |
Quote:
|
ma che intendi x pellicola.. una cosa tipo questa? Oppure una patina oleosa. http://www.acquariofilia.biz/allegati/nido_004_163.jpg
|
no una patina oleosa, bianca che se la rompi cadono i pezzi nell'acqua e poi si sciolgono...
a causa di questa patina il giovane aveva fatto un nido di bolle che sembrava un condominio!!!! era alta fuori dall'acqua un paio di cm... |
Che filtro hai?
|
ho un coral minifilter piccolino interno, perō non credo dipenda dal filtro, la vasca č attiva da + di 1 anno, e fino a che non ho messo dentro il betta non ho avuto problemi....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |