![]() |
Lo so, purtroppo è stata una delle stronzate iniziali, ma fortunatamente mi è stato subito detto insieme al fatto di buttare in men che non si dica il filtro biologico!!! Purtroppo i miei cambi settimanali di 5-6 litri di acqua non mi permettono delle grosse aspirazioni di robaccia, ma piano piano sto provvedendo e pare che la maggior parte a questo punto sia stata tolta...si vede il fondo della vasca nella maggior parte dei punti! Andiamo avanti così, e penso proprio che domani toccherà al punto più dolente....togliere il pesciotto giallo -20 -20 -20
sempre che riesca a catturarlo.... Luca |
puoi anche sifonare il fondo e filtrare l'acqua lasciandola depositare in un secchio..cosi' facendo riuscirai ad eliminare i sedimenti piu' velocemente.
|
Sinceramente ci avevo pensato...ma come faccio per filtrare l'acqua??? Che posso usare per filtrarla prima di ributtarla in vasca????
|
blasquez76, Calzetta di naylon in fondo al tubo ;-)
|
info...
Salve scusate se mi intrometto #12 #12 ......anche io utilizzo biodigest e cribbioo o la stessa fanghiglia...come mai??? #13 per le resine ho utilizzato le ruwal ma non ho avuto molti risultati (con filtro a letto fluido e passaggio lento )guardando nel sito forwater.it ho visto la vendita delle resine per po4 e anche del carbone nessuno sà la loro qualità??credo che sia di interesse per tutti....grazie Alessio.
|
parere personale: dopo un anno di allucinanti sifonature posso dire che la cosa migliore è sempre ripartire con una maturazione adeguata se prima si hanno fatto casini. io ancora oggi ho le rocce che spurgano in una maniera allucinante.... ed è 1 anno a metà marzo! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |