![]() |
Altra osservazione:
Di solito i caca quando sono impauriti o eccitati cambiano la colorazione del corpo rendendola a volte molto più scura;adesso invece se si sente in pericolo diventa quasi bianco! a cosa può essere attribuito questo comportamento? |
Oggi aveva un filamento trasparente che fuoriusciva dall'ano che dopo un veloce scatto si è staccato.Potrebbero essere flagellati intestinali?Oppure visto che la femmina ha deposto potrebbe essere semplicemente dello sperma?Per quest'ultima ipotesi mi sembra strano perchè la femmina lo cerca continuamente e lui non la considera più.
Vi posto un paio di foto così vedete che esteriormente è integro e sembra sano.. |
Ha definitivamente smesso di mangiare e non ho più visto filamenti trasparenti.
Ora che non mangia più per somministrare i cristalli di manite dovrei metterli in acqua invece che nel cibo ma creano problemi agli altri pesci o vado tranquillo? |
Ciao sono un nuovo iscritto e sono anche al mio primo acquario.
Anche il mio Caca Maschio sta facendo esattamente le stesse "bizze". Sono ormai 5 giorni che non lo vedo mangiare e oltretutto non si muove praticamente più. rimane fermo appoggiato al fondo. la femmina ogni tanto lo va a disturbare con i tipici atteggiamenti dell'accoppiamento ma lui non la considera proprio. i colori sono molto sbiaditi anche se l'aspetto esteriore è praticamente quello di sempre. (tranne che per la pinna dorsale che adesso è tenuta giù). Che devo fare? |
Ciao Syd, ben venuto...finalmente qualcuno delle mie parti!
I colori del mio maschio non sono sbiaditi e nemmeno la pinna è tenuta costantemente giù poichè ogni tanto la sventaglia e comunque non èstabile nel fondo ma si muove ma proprio per questo non ci stò capendo niente! Sinceramente i sintomi non mi sembrano proprio gli stessi quindi ti conviene aspettare il parere di qualcuno che ne sà di più.Nel frattempo dai un'occhiata alle schede delle malattie e cerca di farti un'idea su cosa potrebbe avere il tuo caca.. In bocca al lupo :-) |
Non solo sono di Arezzo ma ho anche studiato a Pieve Santo Stefano.
Ed ho diversi amici/conoscenti a Sansepolcro!!! Cmq torniamo ai pesci... Ho gia aperto un nuovo topic sul mio problema nella sezione delle malattie. Grazie per il consiglio. Ciao |
isolaoo e trattalo ocn composti per acqauriolfia atti a combattere l'examitasi.sposto in malattie
|
Quindi flagellati intestinali...cavolo speravo di no
Il mio problema è che non ho vasca di quarantena quindi o sottopongo alla cura tutto l'acquario o devo trovare un altro sistema. Ho letto che si può fare un bagno intensivo al pesce in una vaschetta,va bene nel mio caso? Ok sposta in malattie..Grazie |
Chi mi sà rispondere?
|
se nn hai vasche di 40ena tratta la vsca che ripristyinerai dopo aver finito al terapia.nel senso che immetterai per una settimana attivatori batterici una v otla al giorno per 5 e farai dapprima un cambio di acqua.nn inventarti posologie su questi medicinali..segui le istruzioni del bugioardino.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. |