AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Valori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117886)

pleco93 18-02-2008 15:11

si ma se decantata dopo quanti giorni si annulla il cloro presente?

pleco93 18-02-2008 15:12

si ma se decantata dopo quanti gironi "se ne và" tutto il chakra presente?

babaferu 18-02-2008 15:37

12 ore vanno bene, se metit ancheil biocondizionatore.
ciao, ba

Mad84 19-02-2008 00:20

Evvai. Cosa vinco? Prima o poi dovevo indovinare, ho praticamente elencato tutti di pesci d'acqua dolce
:-D

Revan9 19-02-2008 19:16

hai vinto tutti e 4 quei pesci!!! sempre ke tu sia di roma, zona castelli Romani, ma vedo ke non e cosi!! quindi non hai vinto nulla!! :P

tanto ke ci sto, kiedo qui perke puo darsi ke centra coi valor, ho notato, ke sul fondo, sulla ghiaia, verso il vetro dove stanno abitualmente i pesci, quello da dove vedono la gente ke passa o ki sta sul divano insomma, ke sono successe le seguenti cose:

1 il vetro ha delle macchie giallognole e verdastre.
2 la ghiaia in superficie e diventata giallognola, ma soltanto 2,3 cm di ampizza dal vetro, al centr e dallaltro lato e normale.
3 sul vetro ci sono attaccati tanti piccoli peletti.

mo io non so cos'e, e la butto li, voi correggeteme.

1: vetro da pulire con lana di perlon.
2: ghiaia da sifonare (si usa un attrezzo specifico o cosa?? link per fare vedere una foto dell'attrezzo pls)
3: stanno per arrivare alghe, devo comprare un pesce di quelli con le ventose, xke i cory setacciano solo il fondale e le piante, non badando al vetro.

cosa ho azzeccato e cosa sbagliato???

i valori sono apposto oramai, i pesci sono tutti in acquario compresi quelli ke erano in quarantena, li ho messi a 2 giorni di stacco l'uno dall'altro.

eccovi i valori cmq:

PH: tra 7,2 a 7,6
KH: 6
GH: 6
NO2: 0
NO3: 25

Temperatura 25 gradi.

Jhoo 19-02-2008 21:27

secondo me i 4 cosi sono ramirezi.. pero non vorrei dire una cavolata visto che la foto e proprio penosa, postane un'altra

Revan9 19-02-2008 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Revan9
hai vinto tutti e 4 quei pesci!!! sempre ke tu sia di roma, zona castelli Romani, ma vedo ke non e cosi!! quindi non hai vinto nulla!! :P

tanto ke ci sto, kiedo qui perke puo darsi ke centra coi valor, ho notato, ke sul fondo, sulla ghiaia, verso il vetro dove stanno abitualmente i pesci, quello da dove vedono la gente ke passa o ki sta sul divano insomma, ke sono successe le seguenti cose:

1 il vetro ha delle macchie giallognole e verdastre.
2 la ghiaia in superficie e diventata giallognola, ma soltanto 2,3 cm di ampizza dal vetro, al centr e dallaltro lato e normale.
3 sul vetro ci sono attaccati tanti piccoli peletti.

mo io non so cos'e, e la butto li, voi correggeteme.

1: vetro da pulire con lana di perlon.
2: ghiaia da sifonare (si usa un attrezzo specifico o cosa?? link per fare vedere una foto dell'attrezzo pls)
3: stanno per arrivare alghe, devo comprare un pesce di quelli con le ventose, xke i cory setacciano solo il fondale e le piante, non badando al vetro.

cosa ho azzeccato e cosa sbagliato???

i valori sono apposto oramai, i pesci sono tutti in acquario compresi quelli ke erano in quarantena, li ho messi a 2 giorni di stacco l'uno dall'altro.

eccovi i valori cmq:

PH: tra 7,2 a 7,6
KH: 6
GH: 6
NO2: 0
NO3: 25

Temperatura 25 gradi.

non sono ramizei, sono HYPHESSOBRYCON FLAMMEUS.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17.