![]() |
ma la portata dell'acqua che entra nel refri deve essere di XXXX l/h oppure va bene qualsiasi portata? io ho una eheim da 1000L e il refri è a circa 80Cm sopra la pompa..
|
albycarta, il degrado della portata di una pompa rispetto alla prevalenza rispetta una curva ben precisa, in genere indicata nelle istruzioni delle pompe serie.
I tuoi 1000 dichiarati, ad 80Cm non saranno certamente 1000. Detto questo, per il refri viene consigliato un passaggio lento per dare il tempo alle celle di effettuare lo scambio di calore, mi pare che non bisogna superare i 500lt/h |
Quote:
|
infatti mi ero posto il problema della portata che ci doveva entrare.. dopo regolo la pompa a 1/2 portata e vediamo se migliora.. perchè con i miei 26° dell'ambiente #07 -05 fa fatica a mantere i 26 (quando si accede l'HQI è il degenero in quella stanza.. sembra di essere alle Hawaii tra caldo e luce... -05 -05 ) -e02 .. secondo me perchè passa troppo veloce l'acqua...
dopo provo e vi dico.. |
contenti voi io mi fido di un prodotto TEDESCO e non cinese sarò pazzo :-)) parlando del Tunze mi riferisco al pettine e la base del pettine che va in vasca... poi cmq quanto sarà comodo da pulire? soprattutto il tubo che pesca dal fondo :-)) poi so io che me ne faccio di un 9210 :-)) ma non si puo' certo dire che quell'H&S è più performante
|
Sel988, quale sarebbe il tedesco e il cinese? perchè io tra refri e altro mi son un po' perso in questo post :-D
|
tedesco il Teco, cinese il Resun.. :-D :-D
|
sjoplin, strano che te sei preso il Teco invece del Resun Sandro!
Te ci vai a nozze con le cineserie :-D :-D |
albycarta, com? what? ehhhhhh????? #24 #24 #24
-ROTFL- no, aspetto sel988 per chiarimenti... voi mi volete fuorviare :-D :-D |
italiano scusate mi sono confuso che pensavo a Tunze :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |