AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Poste italiane (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116644)

IVANO 05-02-2008 23:15

Io mi sono rasssegnato e uso sempre DHL, almeno ho una sicurezza in piu, con la mia azienda spediamo giornalmente 25#30 pacchi in tutta Italia e in 8 anni mai avuto un problema, e in 24 h arriva a Catania senza problemi e mi arriva un sms che mi dice chi ha firmato il ritiro e se ci sono segnalazioni da chi ritira.....meglio di cosi....
Gilberto, ti è arrivato il mio pacco??? #12 #12 #12

ik2vov 05-02-2008 23:24

agente25, oggi hanno deciso che il mio indirizzo non esisteva.... li ho chiamati e mi portano il pacco in ufficio domattina con le scuse..... tutto un'altro mondo!!!!!

Le Poste Italiane con la loro inefficenza ed inettitudine sono la fortuna degli altri trasportatori.

Ciao

SamuaL 06-02-2008 00:25

Albe secondo me hai fatto passare troppo tempo e secondo me non dovresti essere stato te a fare tutto quel lavoro.. ma LG!
avevi firmato con Riserva? al momento della consegna ti eri accorto che il reattore era rotto?

Il come siano riusciti a fare a pezzi il tuo reattore è molto semplice. I pacchi spesso e quasi sempre se li passano lanciandoseli #18 puoi scriverci "FRAGILE" tutte le volte che vuoi ma a loro non importa. E del resto, anche il corriere "finale" per farsi spazio sul furgone e per cercare il pacco da consegnare, gli scatoloni, non li adagia delicatamente ma letteralmente li lancia da un punto all'altro del furgone..

La mattina lavoro in un ufficio che spedisce decine di pacchi con SDA e ne vedo e ne sento a decine di queste cose. D'altronde abbiamo rapporti, in entrata, con molti altri corrieri ma il discorso è circa lo stesso. Credo che DHL sia una mosca bianca anche se una volta mi consegnarono un bidone di sale mezzo vuoto.. (in quel caso è stato thereefer a rispedirmene subito un altro nuovo)
a un episodio fantastico. Ero alla finestra del palazzo (1° piano) e vediamo accostare nel parcheggio un furgone GLS / Executive, il tipo scende fischiettando con un fogliettino in mano, lo appiccica direttamente alla cassetta dei campanelli e subito se ne va... uscendo vado a controllare... e il corriere aveva attaccato l'adesivo di "Destinatario Assente" proprio a noi!!!!!! (ovviamente senza aver suonato nemmeno il campanello)!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
fantastico...

IVANO 06-02-2008 00:26

ik2vov, anche perchè se mi creano problemi con IK2VOV da domani la mia azienda si servirà da SDA #18 #18 #18

SJoplin 06-02-2008 00:45

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Le Poste Italiane con la loro inefficenza ed inettitudine sono la fortuna degli altri trasportatori.

E pure le Ferrovie dello Stato hanno fatto la loro parte. Qui si ricorderanno in pochi, ma tutti i vari corrieri espresso attuali son saltati fuori da quando è stato dismesso il servizio merci (o meglio, è stato appoggiato a un corriere esterno per le consegne a domicilio), che non era neppure malvagio. Non era perfetto, ma se spedivi alla sera, la maggior parte delle volte alla mattina presto ti trovavi il pacco alla stazione di arrivo.

GROSTIK 06-02-2008 11:29

rimango della mia idea che le poste fanno c***re, anche perchè noi paghiamo un servizio (che ha un suo costo ...) e non siamo assolutamente tutelati -04
anche i corrieri fanno la loro parte l'ultima esperienza con BARTOLINI (facciamo i nomi :-)) ) non mi hanno mai consegnato un pacco a casa e dicevano sempre destinatario assente (non sempre vero) oppure cause di forza maggiore (che c***o significa non lo so bho!) alla fine mi sono rotto e dopo la minaccia di mettere di mezzo l'avvocato adesso magicamente tutti i pacchi arrivano .... mha sarà un caso?

Marco AP 06-02-2008 15:31

Dico la mia, visto che con NeoGea lavoriamo con le poste e con l'SDA.

Da dicembre fino a metà Gennaio le poste, l'SDA e gran parte dei corrieri nazionali hanno avuto problemi impressionanti per smaltire la posta a causa dello sciopero dei camionisti. Il disservizio è stato vergognoso! Con NeoGea abbiamo fatto delle figuraccie che non vi dico, ma avevamo le mani legati.... Cmq... alla fine abbiamo richiesto la totalità dei rimborsi per tutte le spedizioni di dicembre avvenute con pacco celere 3 e pacco celere 1. Lo stesso disservizio si è verificato anche con altri corrieri poichè un paio di regali ordinati verso il 15 di dicembre in internet, mi sono arrivati dopo le feste e per la precisione i corrieri erano bartolini e TNT.

Ora... detto questo, bisogna però dare a cesare quel che è di cesare, nel senso che bene o male noi ci troviamo discretamente con l'SDA e molto bene con le poste italiani per quanto riguarda le raccomandate. Non abbiamo mai avuto grossi disguidi e raramente la merce viene persa o consegnata in ritardo.
Questo non significa di certo che il servizio sia all'altezza... anzi... per quello che costano i corrieri italiani, i pacchi li dovrebbero trasportare con i furgoncini d'oro, imbottiti di gommapiuma e con l'autista in giacca e cravatta.... invece così non è...
La merce la devi imballare, come ha detto qualcuno, a prova di attentato se vuoi che arrivi sana e già questo ti fa girare le palle!
E questo è un problema di tutti i corrieri che operano in Italia, non solo di sda. DHL funziona bene perchè se ci pensate, avrà si e no 1/100 del volume di spedizioni che ha l'sda (di fatti costa anche molto di più) ed è normale che girino meno lamentele nei suoi confronti (tutto è proporzionato, come si dice).

QUELLO CHE PERò VOGLIO FAR NOTARE IO E CHE IN POCHI FORSE SANNO è UNA COSA CHE HA DELL'ASSURDO!!!!! E SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHè TUTTI LA LEGGANO!!! PER FARMI ARRIVARE 100 KG DI LIBRI DALL'AMERICA E SONO COSTRETTO IO A PENSARE ALLA SPEDIZIONE, SPENDO CON LA SCHENKER, ESCLUSO I COSTI DI SDOGANAMENTO, CIRCA 580 EURO. PER CHI USA SPESSO GLI SPEDIZIONIERI, SA BENE CHE LA SCHENKER è IL PIù ECONOMICO PER FARE IMPORTAZIONI DALL'ESTERO... QUINDI IMMAGINATE QUANTO PUò COSTARE CON GLI ALTRI...
LA COSA ASSURDA ARRIVA ORA... SE LA STESSA SPEDIZIONE LA CURA L'EDITORE AMERICANO, SAPETE QUANTO MI FA SPENDERE PER UNA SPEDIZIONE VELOCISSIMA DI SOLI TRE GIORNI CON LA FEDEX??? 173 DOLLARI!!!!!!!!!!!!! SE NON CI CREDETE VI GIRO LE FATTURE! STESSA COSA SUCCEDE PER LE SPEDIZIONI DALLA GERMANIA!

Per questo dicevo prima che dovrebbero consegnare in giacca e cravatta e con il camioncino d'oro!! -04 -04

Purtroppo in Italia c'è il brutto vizio di creare delle oligarchie in ogni settore strategico... vedi alimentazione, vedi spedizioni, vedi cellulari, vedi carburanti, vedi auto, vedi banche, vedi energia, vedi assicuazioni, vedi altre decine di settori... con la conseguenza che si creano dei cartelli che naturalmente tengono i prezzi alti e quelli che la prendono in quel posto siamo sempre noi....

Ciao ;-)

condormannaro 06-02-2008 19:20

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK
rimango della mia idea che le poste fanno c***re, anche perchè noi paghiamo un servizio (che ha un suo costo ...) e non siamo assolutamente tutelati -04
anche i corrieri fanno la loro parte l'ultima esperienza con BARTOLINI (facciamo i nomi :-)) ) non mi hanno mai consegnato un pacco a casa e dicevano sempre destinatario assente (non sempre vero) oppure cause di forza maggiore (che c***o significa non lo so bho!) alla fine mi sono rotto e dopo la minaccia di mettere di mezzo l'avvocato adesso magicamente tutti i pacchi arrivano .... mha sarà un caso?

Questi avvocati allora servono a qualcosa... ;-)

fa69 06-02-2008 19:23

Gli avvocati fanno anche i postini -05

condormannaro 06-02-2008 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Dico la mia, visto che con NeoGea lavoriamo con le poste e con l'SDA.

Purtroppo in Italia c'è il brutto vizio di creare delle oligarchie in ogni settore strategico... vedi alimentazione, vedi spedizioni, vedi cellulari, vedi carburanti, vedi auto, vedi banche, vedi energia, vedi assicuazioni, vedi altre decine di settori... con la conseguenza che si creano dei cartelli che naturalmente tengono i prezzi alti e quelli che la prendono in quel posto siamo sempre noi....

Ciao ;-)

Hai ragione.

Purtroppo, però, questo non avviene solo in Italia. Fagocitare la concorrenza è il tallone d'achille...della concorrenza. Ovunque.

Solo per fare un esempio, tutti possono notare come in un settore di effetivo oligopolio come quello della pubblicità su internet, un gigante mondiale, Microsoft, stia cercando di mangiarsene un'altro, cioè Yahoo.

Mi fermo qui, per non finire OT (la rima mi è venuta così... :-) )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.