![]() |
è un platy corallo
|
forse un danio rosa?http://www.vda-online.de/img/Qualzucht10.jpg
|
non per demoralizzarti...
ma con una vasca così è un miracolo che ne hai ancora 9... praticamente non hai fatto maturare la vasca, hai un filtro senza cannolicchi, tremo solo all'idea degli no2 che hai li dentro. forse dovevi documentarti un po' prima di partire. inoltre come ti è stato detto per iniziare è molto meglio scegliere litraggi medio-alti, i valori sono più stabili e si hanno meno problemi. capisco che costa di più, ma facendo come fai te spendi si di meno,ma rischi di buttare tutto dopo un mese... |
acquario semplice
Ma scusa, anzichè spendere tutti sti soldi per allestire di piccole cose una vasca che nn va bene, perchè non parti con una cosa semplicissima già con filtro, spugne, riscaldatore e lampada? Se vai al carrefour trovi vasche complete da 60 litri a 50 euro. Ma io ti consiglierei uno da 100 litri,in questi giorni era in offerta a 90 euro compreso di mobile. Più è grande più è facile, e se non hai particolari pretese i materiali che ti danno in dotazione vanno più che bene. Forse non son compresi solo i cannolicchi per il filtro e il terriccio fertilizzante più ghiaietto che cmq vendono anche là....
Se continui così rischi di spendere un patrimonio per aggiustare una vasca impossibile, secondo me... |
ciao raga
il mio acquario sta procedendo molto bene... in questo periodo ho notato dei miglioramenti. Acqua più limpida i pesci stanno bene e la piantina (anubias nana) è messa benissimo... speriamo che tutto duri!! anche perchè fra un mese mi sa che ho una grande grande novità.... |
Quote:
|
E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
è arrivato il mio nuovo acquario!!! è usato... me lo ha regalato mia zia perchè è da un pò che non lo usava più!!! dimensioni 100 * 40 * 54.... è enorme!!! marca Poseidon. Allora farlo partire ora diventa un pò una impresa... sapete devo innanzitutto trovare un mobile adatto a sopportare un peso del genere!!! che non è poco!!! in più devo capire come funziona il filtro perchè è vuoto è così: http://www.aquariumshop.it/wave-filt...x43-p-1076.htm ha una pompa da 670 l/h e ho dedotto che quella ha solo il compito di aspirare l'acqua e nei tre scomparti del filtro ci devo mettere gli stadi di filtraggio ora però acquistarli non so come fare :):):):) #12 cosa ci dvo mettere dentro? secondo voi che riscaldatore posso usare? quanti W? mi potete indicare un mobiletto adatto? poi più avanti avrò altro da chiedervi questa volta vorrei partire con il piede giusto.... nel frattempo i miei pesci stanno bene e non sono morti anzi.... crescono!!! |
chiedo altre informazioni perchè in queste settimane devo decidere cosa fare dell'acquario (usare questo oppure cercare di piazzarlo a qualcuno ed acquistarne uno nuovo di dimensioni più piccole 100 120 litri però con dentro già tutto il necessario).
Questa decisione va presa molto in funzione di alcune informazioni: 1) materiale per il filtro 2) riscaldatore 3) gestione dell'acquario allora partendo dal filtro devo capire innanzitutto il materiale necessario e la durata di questo. Cannolicchi sono eterni... nel senso che non vanno cambiati. penso che andrà dentro spugna? carbone? non saprei inoltre anche nel montaggio mi risulta difficile capire come fare. Posterò alcune foto che potrebbero essere di aiuto!!! ho provato la pompa che è di serie e mi sembra funzionare nel senso che vedo che aspira acqua e la butta fuori. La mia indecisione sta nel capire se faccio prima a togliere il filtro che c'è dentro perchè comprare i singoli pezzi mi costa di più che comprare un nuovo filtro interno o magari a zaino esterno (qui diventa un problema il montaggio cioè devo tagliare il capoerchio?) a seconda di questa spesa decido se conviene tenere questo acquario o prenderne uno nuovo. riscaldatore il problema sta solo nello scegliere quello corretto e capire se lo posso mettere all'interno del primo scompartimento del filtro o meno. W? credo che 100 w sia il minimo opterei per qualcosa di più grossino.. secondo voi? in un acquario di queste dimensioni ogni quanto è necessario effettuare pulizia filtro e cambio dell'acqua? e quanta acqua? l'acquario è da 200l. monta già due neon devo controllare w e stato... cmq in linea di massima che neon dovrei mettere? Poi domande di inizio: compro terriccio da mettere come fondo compro della piccola ghiaia poi ornamenti vari come tronchi pietre... le piante le posso mettere subito? devo mettere dei batteri, quali mi consigliate? vorrei acquistare una valigetta per i test, mi indicate quella più utile? magari su internet? alla fine vi dico cosa vorrei realizzare... forse dovevo dirlo all'inizio.... beh come pesci vorrei continuare con razze simili a quelle che ho ora... tutti pesci piccolini (guppy e platy) pulitori (ancistrus) e se possibile / compatibile granchi o aragostine.... illuminatemi vi prego... Grazie mille a tutti ps: conoscete negozi dove potrei far valutare l'acquario? abito in provincia di MI, non mi interessano i soldi nel senso se do dentro l'acquario ne prendo uno nuovo nello stesso negozio... |
Re: Il mio primo acquario
la luce naturale potrebbe anke andare bene, stai attento alle alghe ke si potrebbero formare xò!! ci sono varie piante ke nn necessitano di molta luce per crescere.. fatti consigliare dal tuo negoziante i vari tipi e nomi... per il resto puoi ricreare un bel ecosistema anke con la vasca piccola!!! in bocca al lupoooo!! #36#
|
Re: Il mio primo acquario
Quote:
secondo me si è creato proprio un bell'equilibrio!!! ora devo decidere cosa fare dell'acquario nuovo!!! bho.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |