![]() |
Io invece ho un'altro problema......
La cabomba mi si sfila....!.....eppure il fondo è spesso 5cm......! ora ho ridotto la portata dell'EHEIM 2226......perchè notavo che non riusciva a stare dritta... |
Ragazzi....rispolvero questa discussione perchè anche a me si è presentato lo stasso problema......con la cabomba!
Inizialmente, per i primi 25 giorni dall'allestimento, è cresciuta, e una volta risolto il problema dello "sfilamento"..........sembrava crescere a vista d'occhio.....quasi vedevo foglie nuove ogni giorno..... Da 3/4 giorni vedevo le foglie apicali troppo chiare.....di un verde pallido.....e gli internodi troppo allungati..... Poi ieri mattina ho visto che gli steli cominciavano a indebolirsi e marcire...... Oggi pomeriggio se ne sono staccati parecchi..... #07 I valori dell'acqua sono: (appena controllati) PH 7 KH 5.4 gH 7 NO2 0 NO3 2 PO4 0.25 (non riesco ad abbassarli nemmeno con le resine) il fotoperiodo va dalle 13 alle 22 , con "alba" e "tramonto" di 1/2 ora ciascuno (quindi luce piena per 8 ore) il wattaggio è alto.....100 watt T8 su 120 litri la vasca è popolata, con 20 nannostomus, 8 cardinali e 3 cory panda....... Che caccio posso fare??????????????????????????? |
è lo stesso mio problema: mancano i nitrati, all'inizio c'erano 8 mg\litro dopo sono diminuiti fino a 2 e la cabomba ha iniziato a soffrire, adesso si sta riprendendo grazie all'introduzione di pesci. Quanti pesci hai? se non sono troppi potresti aumentarli oppure controlla i valori della tua acqua di rubinetto se ph e durezza vanno bene per il tuo acquario e se i nitrati non sono troppo alti puoi fare i cambi con quella
|
daedalus, per seachem, guarda il sito fish & friends, in italia ha i migliori prezzi. io compero li !!! :-))
|
Quote:
|
dupla, l'ho usato, mi piace !!!
|
oggi ho ricontrollato i valori.......
il KH continua a salire ed è arrivato a 5.8.....non capisco....non ho più nulla di calcareo in vasca...... #07 Nitriti sempre a 0 nitrati saliti a 5 fosfati saliti a 0.5 illuminazione portata a 10 ore tot, 9 piene fertilizzato con dose piena...... per oggi non ho perso nessuno stelo di cabomba...... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |