AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   IL MIO PRIMO MARINO.. VORREI DEI CONSIGLI DI UN ESPERTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113329)

LucaLux 11-01-2008 20:45

perfetto.. allora non devo comprare un filtro???

LucaLux 11-01-2008 20:50

ma io sinceramente non capisco dove ho sbagliato... mmmm alla fine la pompa di mov. bisogna metterla, schiumatoio e luci anche..rocce e tutto il resto anche... quindi non capisco proprio cosa ho sbagliato...

moorish idol 11-01-2008 20:50

no no..lascia stare...va bene quello che ti ho detto..ovvio, tutto quello che compri deve essere adeguato alla tua vasca...non so se hai la sump...io non ce l'ho, ma a saperlo prima sarebbe stato meglio...per lo schiumatoio io ti consiglio il deltec 600. l hanno consigliato pure a me in questo forum ;-) se hai l acquario chiuso...scoperchialo..anche io ho fatto cosi...il vano filtro lo uso solo per il termostato e la zeolite...il carbone lo metto nello schiumatoio...

moorish idol 11-01-2008 20:53

non so come hai fatto l acqua marina....cmq acqua osmosi e sale in quantitą giusta per arrivare ad una salinitą del 35 per mille circa....togli l 'aeratore che fa le bolle....e butta via i prodotti della sera...non servono a niente

moorish idol 11-01-2008 20:55

altro attrezzo molto utile che ho comprato č stato il rifrattometro..quindi prevedi la spesa anche di questo

LucaLux 11-01-2008 21:14

rifrattometro: Cosč?
e poi la sump: Cosč?..

Darkstar 11-01-2008 21:21

Benvenuto.....

Allora innanzi tutto ti consiglio di leggere tutte le varie schede techiche e non in www.acquaportal.it ce ne sono tante fatte molto bene e di gratuita consultazione, poi eh allora il marino funziona praticamente con le roccie vive!!! dire 1kg ogni 5 o 6 litri d'acqua mah nel tuo metterei un 20/25 kg all'inizio lo fai lavorare per un po con solo le roccie sentirai che l'acqua puzza di pesce morto perchč? Alcuni batteri anzi molti sono morti e lentamente le roccie assorbono il loro carico organico lentamente i valori si azzerano e la vasca parte....nel biologico non tenere spugnette o ******* varie tipo canolicchi, all'inizio non mettere niente se non il termoriscaldatore poi in futuro se ci sarą la necessita potrai alloggire del carbone o della zeolite.
La sabbia non metterla all'inizio xkč? I batteri che muoiono sulle roccie e schifezze varie cadono e si depositano sul fondo, e se metti sabbia in maturazione diventa una bomba batteriologica....BOOOOOMMMM....domo un po e ti va in -e55 tutta la vasca....Come schiumatoio beh li ci sono tante opinioni e non ti do consigli in merito....luci beh per un inizio un 4x39 w T5 possono andare bene per allevare molti molli....i pesci massimo 4 di quelli che non raggiungono i 10 cm ci metti un 3 turbo e un 2 gamberetti.... :-))

moorish idol 11-01-2008 21:21

uhm...il rifrattometro č lo strumento migliore per sapere la salinitą dell'acqua.. la sump č una parola per riassumere tutto il cuore tecnologico della vasca, č dentro il mobile...io non ho la sump, per maggiori info leggi nel sito o aspetta la risp di altre persone...

Darkstar 11-01-2008 21:23

Ah poi cosa importantissima comprati 2 ottime pompe di movimento minimo in totale 2400 l/h minimo ti consiglio delle coralia e puntale sulle roccie in modo che non si formino depositi o zone stagnanti cosi le roccie lavorano e non si ricoprono di patina ecc.... ;-)

arriva jack 11-01-2008 21:44

LucaLux, se riesci a darci anche la marca e il modello di pompe, schiumatoio, etc. ci risulta pił facile aiutarti. fattelo dire dal negoziante se non lo sai. e non ti preoccupare: 2 anni fa circa ero nella tua stesa situazione #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.