![]() |
Vi aggiorno un po sul lavoro
Ho fatto i due pezzi ,l angolo sara una radice di mangrovia,come vedete la base è molto ampia per permettere l appoggio e la zavorra di qualche pietra. E' ancora allo stato primordiale ,il tempo a disposizione non è molto,manca ancora l ancoraggio per collegare i due pezzi e una bella molatura sia davanti che dietro per eliminare spuntoni ed arrotondare gli spigoli.Infine comincero a dare il colore ...ma questa è un altra puntata :-)) :-)) ciao Ferdy |
|
Dimenticavo di dirvi che sotto la base verra siliconato un tappetino di gomma ,questo favorira ancora di piu l appoggio e la stabilita ed in piu dietro ci saranno degli ancoraggi che ancora sto studiando come ottimizzare.
Se vedete la radice ed alcune parti in stagnola è perchè gli stampi li ho ricoperti sia con cera che con stagnola ciao Ferdy |
scusami ma il colore come hai intenzione di darlo???
e poi se usi gli acrilici come intendi isolare la vernicie dal contatto diretto con l'acqua? |
Il colore una volta asciugato verrà isolato con una ultima mano di resina epossidica e nello stesso momento spolverero il tutto con sabbia fine di fiume
ciao Ferdy |
aaa quindi colori dai la sbbia come effetto e poi isoli con altra resina ottimo
io ho fatto una cosa simile ma usando un sacco di iuta e poi lo ho tutto annffiato con resina e catalizzatore come colore lo ho lasciato marone come il sacco un consiglio quello spazio che ti rimane dietro lo sfondo usalo come filtro biologico ha una superficie enorme!!!!!! |
Si ottima idea anche l utilizzo del sacco di iuta,non ci avevo pensato sinceramente.
La mia idea di partenza comunque è quella di sfruttare anche lo spazio dietro per i piccoli pesci infatti,la base è stata fatta in un modo tale da poterla zavorrare con delle pietre e idem il dorso che andra ancorato alla schiena della vasca. E' un idea che mi è balenata quando ho visto un lavoro simile in un link francese,se va come penso dovrei riuscire ad inserire il decoro all interno di una vasca gia avviata. Ripeto è da provare,non garantisco nell eventualità non sia fattibile potrei passare alla tua ipotesi del filtro biologico dietro e quindi siliconatura del decoro alla parete oppure terza ipotesi dare il decoro ad un mio amico che ha una vasca ancora da avviare ;-) ciao Ferdy |
Vi chiedo scusa se non mi sono fatto piu sentire ma il lavoro in questo periodo è veramente tanto e quindi ho poco tempo da dedicare al mio hobby preferito
Le foto che vi invio vi fanno piu o meno vedere a che punto sono con il progetto sfondo 3D in vetroresina . Come vi avevo accennato il mio scopo è di inserire lo sfondo all interno della vasca senza svuotare e senza siliconare,dovrebbe restare stabile con il solo uso di zavorra alla base. Come vedete ho solo dato la base del fondo sulla base di vetroresina creata usando sabbia,resina epossidica e fondi di caffè :-D Si proprio fondo di caffè perchè assieme alla sabbia e la reina mi da la possibilitaà di amalgamare meglio la pasta. è diviso in tre parti volutamente perchè le misure della vasca con i tiranti mi obbligano a non andare oltre. Dietro al decoro come vedete vi è circa 10 cm di spazio perchè oltre alla zavorra dietro ho optato il dietro decoro come rifugio per i piccoli pesci. Non tenete conto del colore poichè come vi ho gia ripetuto è solo la base che ha sua volta sara ripresaa con la tempera per dare il risultato finale. L èffetto sabbia sulla base vetroresina ha dato una buona pesantezza ma nellostesso momento una buona elasticità. Sono ottimista ,purtroppo non ho tempo da dedicare tutti i giorni pertanto prevedo di finire il tutto entro la fine di agosto. Tenete presente che una volta data l ultima mano di resina epossidica,visto che lo mettero' in in acquario gia avviato attendero almeno un mese prime di immergerlo. ciao alla prossima |
particolare del dietro http://www.acquariofilia.biz/allegat...esina3_122.jpg
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |