![]() |
per quanto riguarda l'usura, quando l'ho comprata da the reefer, ho visto che le prime vortech serie mp40 avevano un difetto nella girante dell'elica che alla base toccando la piastra di plastica attaccata al vetro si usuravano parecchio perdendo la pellicola protettiva e arrugginendo. ma mi è stato garantito che il modello mp40w è stato modificato, mi rimane il dubbio che comunque prima o poi toccherà sostituire la base della girante in metallo.
|
ho letto su un sito americano, che la ecotech consiglia di cambiare il piatto interno ogni 2 anni... stessa cosa per la boccola di ceramica... (tranne se la pompa viene utilizzata al minimo o quasi in, questo caso si dice che probabilmente la boccola regge in eterno)
|
Quelle che ho visto, sarà che erano tra le prime importate, non avevano neanche un anno e avevano un usura incredibile.....ma era dovuta al difetto di contatto col disco della base. Sulla mia montata solo da una settimana non c'è ancora segno di sfregamento, ma il materiale del piatto interno mi dà l'idea di non essere così resistente alla corrosione......spero proprio di sbagliarmi visti i 400 euri e passa di spesa #18
|
Per quanto riguarda la programmazione non è tanto una questione di vicinanza quanto di fare ogni punto su entrambe le pompe assieme.
Una volta programmate, passando sulla master ad un qualsiasi tipo di programma la slave si setta subito di conseguenza, non occorre riprogrammarle. E' vero che potevano fare qualcosa di più in programmazione, ad esempio potevano dare la possibilità di passare da un programma ad un altro ogni tot così come la calma notturna ... per quest'ultima in realtà si potrebbe "tamponare" utilizzando la batteria tampone e staccando la corrente di notte :-)) Comunque confermo che sono S-T-R-E-P-I-T-O-S-E ! |
allora è vero che hanno quel problema
mi hanno riferito di altre 2 persone che dopo poco tempo avevano il disco arrugginito |
bisognerebbe capire se erano le mp40 senza controller.....
|
questo non te lo so dire purtroppo
|
Quote:
sei mesi di vita e sono gia arrugginite #07 #07 missa che mi ricomprere le 6100 con controller #36# vediamo un po se si risolve il tutto -04 -04 -04 ciao riki ;-) |
pagliaccio1, hai provato a pulirle come ti avevo detto?
|
ricca'... contatta reefline se sono arruginite te le cambiano in garanzia ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |