AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Cominciare con i DISCUS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113128)

indianapipps 14-01-2008 11:01

Ciao a tutti

Girando in rete ho capito che la scelta dell'acquario si è ristretta a due principali marche: juwell e askoll! mi piacciono anche i ferplast.......ma effettivamente costicchiano......

Dan79 cosa intendi per "il filtro esterno non è un granchè"......mi sembra che anche loro montino un filtro esterno "Askoll" (Nuovo Pratiko 200).....le altre vasche askoll, "la linea extream" per intenderci monta, il filtro Bluextreme 700 l/h.....ma non so che misure abbiano per la dimensione della vascha! io ho visto il cayman 80 extream (120l)......ma non so se va bene......quindi mi stai dicendo che il filtro askoll è migliore di quello che è presente sulla linea extrem della ferplast....... #17 scusatemi ma ho un pò di confusione!!!!!

Mi consigliate qualche buon acquario della juwell e della askoll........grazie ;-)

dan79 15-01-2008 18:41

he si!I blu extreme a mio avviso costano tanto e non hanno niente di speciale!Il protico invece a costi contenuti circa 90 euro il pratico 200 ha ottime prestazioni!
Poi ci sono anche i filtri hydore che costano ancora meno, e vanno benissimo, se non sbaglio 60 euro il prime 20!

michele 15-01-2008 19:46

Tra i filtri "economici" ti consiglio i Tetra o magari puoi rivolgerti a prodotti d'importazione, io ho un filtro di marca Jebo, che è una bomba, dopo un anno di vita non l'ho mai aperto e non si sente neanche se è acceso o se è spento... poi ho sentito parlare bene anche degli Jebao. Se vuoi il massimo invece rivolgiti agli Eheim. ;-)

Ute1 16-01-2008 00:46

di commerciale ed economico c'è anche hydor che su qualche sito si compra con meno di 60 euro ed è ottimo .

michele 16-01-2008 00:52

Funziona bene, io ho il 30, l'unico difetto è nellìapertura che non è semplice come in altri modelli ma a quel prezzo non si può avere tutto!!!! :-D

Ute1 16-01-2008 01:14

beh , io lo apro' proprio quando è necessario facendo molta attenzione e svitando la valvola blu sopra in modo da far entrare aria e tutto è piu' semplice . io ne ho presi altri due per una 400 litri .

michele 16-01-2008 01:17

Magari sono io che non sono capace di maneggiarlo :-)) , però quella dell'apertura è un difetto che ho sentito sottolineare da più di un utente. Per fortuna io i filtri li apro una volta all'anno a dir tanto.

Ute1 17-01-2008 00:34

la difficolta' grossa l'ho avuta con un prime 10 , la guarnizione si incollava letteralmente al cestello . con i 30 vado liscio .

michele 17-01-2008 19:47

Buon per te... si vede che hai avuto fortuna ;-) ... comunque alla fine si tratta di aprirli 2-3 volte in un anno per cui un po' di fatica giustifica un prezzo molto concorrenziale. Solo alcuni modelli d'importazione costano meno.

Ute1 19-01-2008 00:50

#36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.