![]() |
Quote:
io nel mio piccolo mi so fatto un piccolo file excel con i costi già del PREVENTIVO, giusto per sapere dove andare a parare... COllega, come ti capisco..... p.s. excel è una droga, appena ci prendi un po di confidenza cominci a farci grafici e tabelline varie tra un po' anche per monitorare quante volte vai in bagno e farci le statistiche!!:DDDD p.s. se vuoi fare ancora piu il figo fatti una proiezione con le rette di tendenza ipotizzando l'aumento dei costi dell'energia e dell'acqua di anno in anno..ahahahahahahaha Giusto per rimanere in topic, reputo utilssimo questo conto che hai fatto, sarà di sicuro un valido spunto per chi, come me, vuole cominciare col salato....Certo, magari la tua è una vasca più "professionale" di quella che un neofita puo' fare, pero' il tuo esempio rende molto bene l'idea di cio' a cui si va incontro... |
Mi sa che è meglio chiuderla questa conversazione prima che vada in mani sbagliate #23 -e43 -97- -e63
|
devastante lo spreco d'acqua che causiano coi nostri giocattoli
davvero imbarazzante e vergognoso.... #07 preso atto di ciò però continuo col mio hobby :-D un pò brutto da dirsi ma mi calma incredibilmente quindi non rinuncio alla mia dose di prozac osmotico :-D :-D |
Re: I costi di gestione della mia vasca nel 2007! -PAURA-
Quote:
|
Quote:
Premetto solo che faccio analisi tramite excel per lavoro... indi... |
manna nia quanta acqua si spreca con l'impianto osmosi , io sto pensando di mettere un contenitore in giardino e con l'acqua di scarto innaffiare
il problema è che in inverno che è il periodo in cui evapora più acqua e quindi s ene produce di più con l'impianto di annaffiare non ce n'è bisogno |
Io ho più evaporazione in estate che in inverno... dai 3 litri al giorno invernali passo ai 4 e mezzo estivi.
In effetti l'acqua di scarto dell'impianto osmotico rimane praticamente ottima acqua potabile |
Sto insaponando la corda.
|
Quote:
|
amh....io ho un acquario simile solo di 20 litri alla fine non sono tanti in meno contando che come illuminazione ho una 400w..ho l'acquario più piccolo....poi hai omesso il prezzo dei pesci e coralli....e le ore dedicatovi al giorno..alla fine sono soldi.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |