AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Elos (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=114)
-   -   Lamentele per osmocontroller (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112699)

SupeRGippO 03-02-2008 12:13

gian2005, riscrivo per precisare poiche' il mio post sopra sembra offessivo nei confronti di Elos...
non voglio assolutamente denigrare un prodotto che sicuramente sara' bello quanto vuoi... ma l'osmoregolatore serve a regolare l'acqua ...e lo deve fare bene... a me che sia bello o brutto interessa poco.
Se poi ogni volta che ci sbatto contro si rompe... non lo comprerei mai...
leggo di utenti che hanno comprato anche 4 volte i ricambi ???
ma che e' una tassa ???
E pensare che il mio primo osmoregolatore lo feci da solo spendendo... ZERO lire...
con un pressostato per lavatrici... ;-)

reef-1 03-02-2008 12:43

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
gian2005, riscrivo per precisare poiche' il mio post sopra sembra offessivo nei confronti di Elos...
non voglio assolutamente denigrare un prodotto che sicuramente sara' bello quanto vuoi... ma l'osmoregolatore serve a regolare l'acqua ...e lo deve fare bene... a me che sia bello o brutto interessa poco.
ma che e' una tassa ???
E pensare che il mio primo osmoregolatore lo feci da solo spendendo... ZERO lire...

Il problema è che con una trentina di euro rimetti a posto tutto ......è anche vero che se non ci stai mooolto attento come è successo a me lo ricompri per la terza volta....la elos effettivamente dovrebbe venire incontro a questo problema che fa venir voglia di cambiare marca.... -28d#

SupeRGippO 03-02-2008 16:15

Quote:

Originariamente inviata da reef-1
Quote:

ma che e' una tassa ???

Il problema è che con una trentina di euro rimetti a posto tutto ......è anche vero che se non ci stai mooolto attento come è successo a me lo ricompri per la terza volta....la elos effettivamente dovrebbe venire incontro a questo problema che fa venir voglia di cambiare marca.... -28d#

che sono sempre le vecchi 60.000 del vecchio conio...
se tu lo hai comprato 3 volte... fanno vecchie 180.000 del vecchio conio...
DEVI STARE PIU' ATTENTO... :-D :-D :-D

Mirko_81 03-02-2008 16:25

io non voglio tirarmela, ma da novembre non mi si è mai rotta!
cmq supergippo, sono d'accordo con te sul fatto che non conta la bellezza, ma la sicurezza che ti da ;-)
e posso garantire che l'osmocontroller elos te ne da :-))

Sandro S. 03-02-2008 16:43

meno male che ho comprato l'osmo della tunze, mi deve arrivare in questi giorni, e dire che ero più sulla Elos che sulla Tunze, ma se si rompe così facilmente e costa 27 euro un piccola campana di vetro mi sà che ho fatto bene.

#36#

reef-1 03-02-2008 17:06

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da reef-1
Quote:

ma che e' una tassa ???

che sono sempre le vecchi 60.000 del vecchio conio...
se tu lo hai comprato 3 volte... fanno vecchie 180.000 del vecchio conio...
DEVI STARE PIU' ATTENTO... :-D :-D :-D

....purtroppo io ci sto attento ma il mio piccolo di 6 anni no(il responsabile della rottura) -04 ...cmq ultima è volta che sostituisco il pezzo rotto #36#

reef-1 03-02-2008 17:09

Tengo comunque a precisare che come prodotto fa alla perfezione il suo dovere ;-)

alapergola 04-02-2008 00:06

Permettetemi un'aggiunta.

Personalmente, preferisco cambiare 1000 campane di vetro che affidare un 6 stadi collegato ad elettrovalvola ad un sensore ottico che "Va' tarato" e che decide lui quando e' il momento di funzionare e quando non....
Rileggetevi quanti hanno avuto problemi con il Tunze e quanti ne hanno tutt'ora.

Li ho avuti entrambi, credo di poter parlare con cognizione di causa. Da quando ho l'Elos dormo tra 2 guanciali.... sapete come ho risolto la campana?
Ho fatto una struttura protettiva io e buona notte al secchio. :-)

Se dobbiamo lamentarci xche' si rompe la campana, motivo di questo thread, mi trovate pienamente d'accordo, ma se parliamo del funzionamento... #07 #07

SupeRGippO 04-02-2008 00:20

alapergola, non mi sembra che qualcuno abbia messo in dubbio il funzionamento...
Pero' perdonami di correggerti un errore a mio parere "grave e rischioso" che commetti...

L'impianto di osmosi collegato direttamente in vasca...

questo perche' se l'elettrovalvola non ti chiude allaghi tutto... ed e' successo a diversi di noi...
e poi hai mai considerato che ogni volta che parte l'impianto... i primi due litri sono CARICHI di immondizia a livello inverosimile... praticamente butti in vasca ogni risciaquo della membrana...
Per provare e vedere con i tuoi occhi... misura i TDS o i MICROSIEMENS in uscita nei primi due litri... sono altissimi ;-)

gian2005 04-02-2008 01:15

alapergola, mai usato elos e quindi non mi permetto di esprimere giudizi.
La mia era semplicemente una battuta. In quanto al tunze ( dopo palpate varie ) è da più di due anni che lo uso senza problemi. #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.