![]() |
sjoplin, adesso non integro proprio nulla...tranne batteri...il calcio è sempre oltre 600...magnesio ok e anche kh ok!!!
Boh... CIao.. ;-) |
Niko90, Ca oltre 600 -05 .... e' un po' altino. KH e Mg a quanto stanno?
|
marcola62, suggerirei di portare il KH....uhmmm a 30? :-D :-D tanto per essere equilibrato e il magnesio... diciamo oltre i 2000 ppm :-D :-D
Niko90, ma che t'è cascato il buffer del calcio dentro la vasca? :-D :-D |
sjoplin -ROTFL-
cosi' si induriscono pure i molli..... :-D :-D Niko90 veramente ma cosa e' successo????? |
Niko90, quoto i ragazzi.
Sicuramente per la luce qualcosa puoi fare (se avete un po' di pazienza presto posto le rilevazioni fatte con il luxometro) ma il problema delle alghe va' cercato altrove! -28 Ale |
Non so vermante cosa sia successo so solo che è sempre altissimo!!!
VALORI DEL 9/10/2007 No3 25....ma di sicuro sono scesi po4 0.03 ph 8 kh 9 mg 1260 ca oltre500 densità 35*1000 salinità 1025 test salifert densità e salinità rifrattometro... Ciao... ;-) |
Niko90, x quei valori di Mg e KH (che sono bilanciati) dovresti avere il calcio a poco meno di 430 ppm.
|
Niko90, significa che da ottobre a oggi non hai più fatto test? #24 #24
non dico di farli sempre...però, soprattutto se hai i valori un po' così-così mi sa che sia il caso di darci un occhio, ogni tanto ;-) i cambi ogni quanto li fai? e integri qualcosa, tipo a+b o buffer specifici? |
mi associo alla domanda #24
|
sjoplin, loso di farli più spesso ma ho pensato di non farli x un pò almeno il calcio diminuiva...
non integro niente tranne batteri... I cambi non ne faccio da poco meno di un mese perchè ho letto sul forum che conro le alghe funziona...però adesso nè faccio uno... Grazie mille per l'nteressamento!!! Ciao... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |