![]() |
Garantisco io per ,ozzy, ha pesciotti bellissimi, sanissimi, e pure "educati" all'ascolto musicale!!
A parte gli scherzi, a meno che uno non tenga lo stereo a volumi da "soglia del dolore" (non ricordo il totale dei decibel, mi pare sopra i 100... comunque lì il problema diventano le orecchie e i vetri!!) e continuativamente, non vedo quale sia il problema se la vasca sta lì sopra e la cassa è accesa si e no un'ora la settimana! Quoto inoltre quanto detto da ,ozzy,, se provate a mettere la testa sotto l'acqua quando la vasca da bagno è piena, i rumori anche più forti vengono attutiti moltissimo, al limite si "sentono" di più i bassi, ma a livello di vibrazioni nel'acqua, e di certo non sono fastidiosi... Provare per credere, è un'esperienza molto rilassante, fra l'altro! #36# |
Direi che una vasca ha pareti più spesse di un acquario...
|
Ti assicuro, per esperienza diretta, che mi ero appisolata con le orecchie totalmente immerse in acqua, nella vasca, e mia sorella è venuta ad urlarmi che mi volevano al telefono... prima da un'altra stanza, poi da dietro la porta del bagno e infine direttamente sopra la testa...
Non ho sentito NULLA finché non mi ha toccata e scossa ben benino per svegliarmi! E l'acqua che fa da isolante acustico, non tanto il materiale in cui è contenuta... |
Sono d'accordo con te. Mi riferivo alle vibrazioni che le onde sonore possono fare sbattendo sulle pareti dell'acquario propagando vibrazioni all'interno di esso. I pesci non sentiranno la musica ma le vibrazioni si.
Comunque se stanno bene tanto meglio. |
Ander, quoto
|
sinceramente..io dico la mia..di solito anche il semplice dito battuto su una parete degli acquari può infastidire i pesci...
già il dito li spaventa...figuriamoci la musica..o la vasca messa sulla cassa! poi..non so..non critico nessuno...però io non metterei il mio acquario in un posto in cui i pesci potrebbero minimamente risentirne.. ciao a tutti! :-) |
Grazie per la solidarietà *Averidan*.........comunque io so che loro stanno bene e tanto mi basta. ;-) ;-) ;-)
|
Raga, a parte il fatto che i pesci hanno organi sensoriali diversi dai nostri... -28d#
I rumori forti e le vibrazioni in genere sono per loro fastidiosi, ciò non significa che un'ora di musica la settimana non sia sopportabile. La collocazione della vasca sulla cassa è nociva sia per la cassa (eventuali sgocciolamenti, condensa, schizzi), che per la vasca... ma se non c'è altro... ;-) Io ho il 230 litri in soggiorno e, quando la tv è accesa, i pesci sono più timidi e schivi; per osservarne i comportamenti di solito spengo tutte le luci e mi metto zitto zitto sul divano accanto alla vasca: Vi assicuro che non sembrano nemmeno gli stessi pesci, comportamenti più complessi, meno timidezza e... anche qualche corteggiamento fra i miei due splendidi scalari. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |